13° Marcialonga Running domenica 6 settembre

Da il 2 settembre 2015
marcialonga running

Valli di Fiemme e Fassa pronte a correre assieme a migliaia di runners

Marcialonga per tutte le età, 38 i senatori sempre presenti

Iscrizioni aperte sino a sabato

Marcialonga non si ferma mai e domenica 6 settembre le Valli di Fiemme e Fassa si apprestano a vivere un’altra giornata di grande sport grazie alla Marcialonga Running Coop, di scena lungo i 25,7 km che separano Moena da Cavalese all’ombra delle Dolomiti trentine.

L’evento chiuderà il 2015 targato Marcialonga e, come già accaduto a gennaio per la ski-marathon e in giugno alla ‘Cycling Craft’, per allestire la Marcialonga Running Coop il comitato guidato dal presidente Angelo Corradini e dal direttore generale Gloria Trettel potrà contare sul sostegno di centinaia di volontari e delle istituzioni delle due valli, sempre pronti a rispondere ‘presente’ quando Marcialonga chiama. Le amministrazioni comunali di Moena e Cavalese e tutte quelle interessate dal percorso collaborano da vicino con il comitato organizzatore, così come il Comun General de Fascia per l’ufficio gare e l’Istituto La Rosa Bianca di Cavalese per gli spogliatoi. Il Pasta Party conclusivo si svolgerà negli spazi del Palafiemme concessi dalla società SAGIS, mentre ad occuparsi della cucina ci saranno gli Alpini del gruppo ANA di Cavalese. Gli uomini dei corpi di Polizia Locale delle due vallate e le Forze dell’Ordine cureranno il presidio dei percorsi.

marcialonga running  13° Marcialonga Running domenica 6 settembre

A questo proposito, il comitato organizzatore tiene a sottolineare che domenica il centro di Moena resterà chiuso al traffico a partire dalle ore 7.30 per le operazioni di partenza. Il provvedimento non interessa le strade che portano sino alla ‘Fata delle Dolomiti’ e i partecipanti potranno quindi recarsi alla partenza della gara con mezzi propri o con gli autobus di linea che partiranno dall’autostazione di Cavalese alle 7.04 e alle 8.04. Per quanto riguarda il rientro, invece, un bus navetta gratuito riservato esclusivamente ai concorrenti partirà dall’autostazione di Cavalese alle 12.00 e alle 13.00 e le società sportive di Fiemme e Fassa metteranno a disposizione dei soli atleti i loro pulmini, con transfer continui dal Palafiemme a Moena per il recupero delle macchine.

marcialonga running 2013 le foto in valle di fiemme2  13° Marcialonga Running domenica 6 settembre

Il centro di Cavalese sarà interessato dalla manifestazione a partire dalle 9.00 e sino alle ore 15.00 circa, per questo gli organizzatori consigliano di utilizzare la strada di fondovalle per bypassare il paese. Inoltre la pista ciclabile dell’Avisio, dove si snoda gran parte del percorso di gara, sarà chiusa al traffico (biciclette incluse) fino al passaggio dell’ultimo concorrente, mentre a Predazzo l’accesso a Passo Rolle dalla rotonda di Via Marconi sarà permesso in alternanza al passaggio dei runners. Per evitare di imbattersi in code e rallentamenti, dunque, sarà meglio imboccare la SS 50 prima delle 9.30 o dopo le 11.00.

A dimostrazione che l’evento richiama persone d’ogni età, domenica alle 10.00 Cavalese ospiterà anche la Minirunning, per i bambini dai 6 ai 12 anni, allestita in collaborazione con il Centro l’Archimede e, di contraltare, c’è chi a quasi 80 anni si vuole ancora mettere alla prova. Si tratta del norvegese Roald Olsvik, classe 1937, che fa parte dei 38 “senatori” che hanno partecipato a tutte le edizioni della corsa e ogni anno testimoniano l’attaccamento degli atleti alla Marcialonga Running Coop. Le iscrizioni hanno raggiunto quota 1500, ma i numeri sono destinati a crescere visto che i botteghini rimarranno aperti sino a sabato 5 settembre. Venerdì 4 settembre, invece, sarà l’ultimo giorno disponibile per sfruttare la vantaggiosa tariffa di 30 Euro.

Info: www.marcialonga.it

VEDI LE FOTOGALLERY SU PHOTOGULP.COM

photogulp  13° Marcialonga Running domenica 6 settembre

Questo articolo è già stato letto 52771 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi