5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale

Da il 24 dicembre 2017
libri montagnanimata latemar

Cinque libri della collezione di MontagnAnimata per leggere e giocare con i bambini durante le vacanze di Natale, scelti per voi.

Li trovate in Val di Fiemme, agli uffici Skipass di Predazzo. È un’idea regalo per stare insieme: libri per i bambini dai 6 anni di età, i più piccoli rimarranno incantati a seguire le letture di mamma e papà. Piccole letture divertenti che scaldano le vacanze in famiglia. Potete riceverli anche a casa: basta scrivere a info@montagnanimata.it e un piccolo drago, un’apina o un simpatico dahù arriverà!

  1. I DRAGHI DEL LATEMAR
kromos 5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale
Alla fine del libro ci sono le schede con le descrizioni dei draghi!

Con le illustrazioni di Simone Frasca, autore dei Mitici sei e Bruno lo zozzo, I Draghi del Latemar svela la profezia di Zak: “i draghi potranno tornare a lasciare tracce della loro presenza sulla terra quando gli  uomini apriranno l’occhio del cuore”. Chi è Zak? Un vecchio eremita che mille anni or sono riuscì a inoltrarsi nel regno invisibile. Scelse una roccia tra le montagne del Latemar e vi incise la sua profezia. Tra le pagine del libro potrai conoscere Ais, Ardea, Goira, Kromos, Rametal, Rogos e Zoira. Personaggi mai visti che punzecchiano l’immaginazione.

  1. IL MISTERO DEI DRAGHI DEL FEUDO
feudojpg 5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale
Ogni bambino ha ideato e illustrato le storie dei Draghi del Monte Feudo

Usa il cuore come bussola! Scopri le storie dei draghi che abitano il Monte Feudo. Dieci racconti ambientati sul Latemar, in Trentino, scritti e disegnati dai ragazzi di Predazzo. Un viaggio fantastico e irreale dove protagonisti sono i draghi e le Dolomiti sono il loro mondo. Con la storia di un drago mezzo rosso e mezzo blu alla scoperta dell’intuito.

  1. LE FIABE STORTE DEL DAHU
dahu 5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale
4 autori e 4 illustratori per il libro delle fiabe storte del dahù

Destrogiro o levogiro? Il dahú cerca equilibrio. Un buffo animaletto con quattro zampe: più corte da un lato e lunghe dall’altro. Il che spiega perché sia costretto a girare sempre a destra oppure a sinistra, rischiando quasi l’estinzione. Nato dalla fantasia di 4 scrittori e 4 illustratori della Val di Fiemme, questo strano personaggio è adorabile.

  1. A SPASSO CON LA PINA
pina 5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale
Una dolce storia che ci racconta della vita delle api

Un magnifico album da colorare alla scoperta della vita delle api, anche per bambini piccoli. Lo sapevi che ci vogliono 21 giorni perché le api possano raccogliere nettare, polline e propoli? Prima le api sono guardie inflessibili, operaie instancabili, badanti amorevoli delle piccole larve. Diventano raccoglitrici soltanto il ventunesimo giorno di vita. Il miele d’inverno è un toccasana, provalo su una fetta di pane calda. Se vuoi un consiglio per i regali di Natale: A spasso con La Pina e miele millefiori di montagna!

  1. PICCOLO CIRCO QUASSÙ
circo 5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale
Claudio Madia è l’autore e illustratore del libro che ci fa innamorare del circo

Per i bambini dai 6 anni in su questo libro è perfetto: esercizi e giochi da fare in compagnia, attrezzi da costruire e la magia del circo che invade il Natale. Scoprirai il circo con Jo e Zop: due artisti girovaghi che si esibiscono in trionfali scenette. Insieme a Mon e Mus saranno capriole sul divano tutti insieme. Scopri come realizzare le fantastiche bolas dei giocolieri, divertiti in famiglia a Natale.

Buone letture sotto l’albero e Buon Natale da MontagnAnimata!

libri montagnanimata latemar 5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale

latemar banner 630x300 predazzo blog inverno 5 libri Montagnanimata per le vacanze di Natale

Questo articolo è già stato letto 61782 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi