61° Trofeo 5 Nazioni di Sci in Valle di Fiemme

Da il 21 marzo 2014
trofeo 5 nazioni sci fiamme gialle predazzo fiemme

A Predazzo le medaglie di Sochi. Le rappresentative dei Corpi di Polizia doganale dell’Austria, Francia Germania, Svizzera e Italia si sfidano con i loro top skiers dello sci alpino e dello sci nordico.

Da martedì 25 marzo prenderà il via la 61^ edizione del Trofeo 5 Nazioni, quest’anno particolarmente attesa anche per la confermata partecipazione dei protagonisti mondiali dello sci alpino e dello sci nordico. 

Un’edizione “olimpica” e senza precedenti con Daniel Mesotitsch (Bronzo a Sochi 2014) e Philipp Schoerghofer per l’Austria, Jean-Frederic Chapuis (Oro a Sochi), Alexis Pinturault (Bronzo a Sochi), Jean Guillaume Beatrix (Bronzo a Sochi), Jean Marc Gaillard (Bronzo a Sochi), Maurice Manificat            (Bronzo a Sochi) e Jason Lamy Chappuis per la Francia, Simon Schempp (Argento a Sochi), Viktoria Rebensburg (Bronzo a Sochi), Nicole Fessel (Bronzo a Sochi)            e Felix Neureuther per la Germania, Selina Gasparin (Argento a Sochi), Toni Livers e Martin Jaeger per la Svizzera. L’italia, rappresentata del Gruppo Sciatori “Fiamme Gialle”, risponderà con Dorothea Wierer (Bronzo a Sochi), Nadia Fanchini, Daniela Merighetti e Stefano Gross.

sci4 61° Trofeo 5 Nazioni di Sci in Valle di Fiemme

A partire dalle 14.30 del 25 marzo, presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, Christoff Innerhofer, Arianna Fontana, la campionessa paralimpica Francesca Porcellato e gli altri campioni delle rappresentative, accoglieranno gli studenti della Val di Fiemme e Fassa nel corso dell’evento “Incontro con il Campione”.

 Alle 16.30 la “Cerimonia d’Apertura” in piazza SS. Filippo e Giacomo dove le delegazioni ufficiali e sportive si schiereranno dopo aver sfilato accompagnate, ognuna, dai ragazzi delle scuole elementari “gemellate” nel corso di una suggestiva cerimonia all’interno della Scuola Alpina da dove prenderà avvio lo sfilamento.

Mercoledì 26 marzo i cancelletti di partenza si apriranno alle 8.30 sulle piste di Pampeago con le gare di Slalom Gigante maschile e Femminile. Alle 11.30 a Passo Lavazè il Fondo 5 Km T.L. femminile e il Fondo 10 Km T.L. maschile.

sci3 61° Trofeo 5 Nazioni di Sci in Valle di Fiemme

Giovedì 27 la prova di Slalom Speciale maschile e femminile sempre a Pampeago e  le gare di Fondo Staffetta Sprint Femminile e Fondo e Tiro per pattuglie Maschile.

Nel corso della Cerimonia di Chiusura, giovedì 27 marzo alle ore 16.30 in piazza SS. Filippo e Giacomo, davanti a tutte le rappresentative schierate, verrà assegnato il Trofeo 5 Nazioni.

Roma, 21 marzo 2014   Ufficio Stampa Fiamme Gialle

trofeo 5 nazioni sci fiamme gialle predazzo fiemme 61° Trofeo 5 Nazioni di Sci in Valle di Fiemme

Predazzo presentazione 61^ Edizione del Trofeo 5 Nazioni di Sci. 61° Trofeo 5 Nazioni di Sci in Valle di Fiemme

trofeo 5 nazioni annullo filatelico sci fiamme gialle predazzo fiemme 61° Trofeo 5 Nazioni di Sci in Valle di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 33348 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi