“Non temiamo se la terra trema” iniziativa solidale a favore della Parrocchia di San Zenone di Rolo

Da il 30 ottobre 2012

Iniziativa di solidarietà a favore della Parrocchia di San Zenone di Rolo, danneggiata dal sisma del maggio/giugno 2012

 La valle di Fiemme si mobilita a sostegno della Parrocchia di San Zenone di Rolo, in provincia di Reggio Emilia, danneggiata dal terremoto dello scorso maggio. Sabato e domenica (3 e 4 novembre) Predazzo ospiterà un evento intitolato “Non temiamo se la terra trema”, organizzato dal Comune e dalla Parrocchia, con il sostegno della Comunità territoriale di Fiemme.

Il programma prevede un ricco fine settimana. Sabato e domenica in piazza sarà allestito un mercatino di prodotti tipici (parmigiano, lambrusco, aceto balsamico).

%name “Non temiamo se la terra trema” iniziativa solidale a favore della Parrocchia di San Zenone di RoloSabato alle 17, nell’aula magna del Municipio, si terrà una conferenza dal titolo “Incontri di resurrezione”, con testimonianze sulle iniziative di ricostruzione poste in essere dopo il sisma. Interverranno il vicesindaco, l’assessore all’edilizia e membri della comunità parrocchiale di Rolo.

Alle 21, in chiesa, un concerto di musica antica, “La Passacaglia della vita”, con il Calliope Ensamble:  soprano Cinzia Pampolini, alla tromba Giacomo Gabriele Bezzi e all’organo Daniele Rocchi.

L’ingresso sarà a offerta libera e l’incasso verrà devoluto alla ricostruzione degli ambienti parrocchiali di Rolo danneggiati dal sisma: chiesa, campanile, scuola materna, sede scout, aule catechismo.

rolo reggio emilia predazzoblog “Non temiamo se la terra trema” iniziativa solidale a favore della Parrocchia di San Zenone di Rolo

 


Questo articolo è già stato letto 4719 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi