Mara Santangelo: La partita della vita. La forza della fede. Il coraggio di rialzarzi. Diretta streaming da Tesero.

Da il 18 aprile 2013

Mara Santangelo sarà ospite della biblioteca di Tesero martedì 23 aprile. La ex tennista professionista di origine fiemmese, sarà in Sala Bavarese alle ore 20.45 per presentare il suo libro autobiografico uscito a febbraio per le edizioni Piemme.  VEDI ALTRO ARTICOLO

La serata è stata trasmessa in video diretta streaming su www.predazzoblog.it dentro questo articolo e su www.valledifiemme.it in questo altro articolo a partire dalle ore 20.45.  Ecco la registrazione in differita.

mara santangelo presenta il suo libro te lo prometto con pino dellasega tesero fiemme 1024x621 Mara Santangelo: La partita della vita. La forza della fede. Il coraggio di rialzarzi. Diretta streaming da Tesero.

Scarica e leggi il primo capitolo del libro: Te lo prometto – Libro di Mara Santangelo – primo capitolo – VallediFiemme.it -

“Te lo prometto”, questo è il titolo, racconta la vita di Mara Santangelo, il suo impegno per arrivare, come aveva promesso a sua madre, sul campo di Wimbledon, la sua carriera sportiva e i momenti difficili che ha dovuto affrontare. Il sottotitolo del libro riassume quella che è stata fino ad ora la vita di Mara: “La partita della vita. La forza della fede.  Il coraggio di rialzarsi”.

Dopo la morte di sua madre e il successivo infortunio, infatti, Mara ha deciso di recarsi in pellegrinaggio presso la Madonna di Međugorje, dove lei stessa dichiara di aver vissuto esperienze molto forti che l’hanno portata a impegnarsi per scrivere questo libro e raccontare sia la sua carriera da sportiva sia la sua vita spirituale.

L’appuntamento è dunque per martedì 23 aprile 2013 a Tesero in Sala Bavarese alle ore 20.45.  Ingresso libero.

Scarica e leggi il primo capitolo del libro: Te lo prometto – Libro di Mara Santangelo – primo capitolo – VallediFiemme.it -

Note biografiche:libro mara santangelo te lo prometto valle di fiemme Mara Santangelo: La partita della vita. La forza della fede. Il coraggio di rialzarzi. Diretta streaming da Tesero. Mara Santangelo è nata a Latina, ma è cresciuta in Val di Fiemme. Quando aveva 16 anni sua madre Patrizia è morta prematuramente in un incidente stradale.

Il lutto ha segnato a lungo la sua vita. A causa di una malformazione congenita, a fine 2009 la Santangelo ha subito un infortunio a un piede che ha comportato l’asportazione di un nervo. Si è bloccata così la sua carriera sportiva di tennista professionista che l’ha vista parte della squadra nazionale fin da quando aveva 12 anni. Nella sua carriera ha vinto 23 tornei in doppio, 9 tornei in singolo e 6 campionati a squadre. Ha conquistato il titolo di Campione del Mondo a squadre, (Fed Cup) nel 2006, arrivando in finale nell’anno successivo.

Ha vinto il torneo Wta da 170.000$ di Bangalore. In coppia con l’australiana Alicia Molik si è aggiudicata il Grande Slam del Roland Garros e raggiunto la semifinale di Wimbledon nel 2007. Assieme alla francese Natalie Dechy, ha vinto gli Internazionali d’Italia a Roma e raggiunto la semifinale agli Australian Open. Ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 rappresentando la squadra azzurra. Ha vinto gli Europei di Beach Tennis nel 2009, prima dell’annuncio del suo ritiro dalla carriera agonistica, avvenuto il 28 gennaio del 2011. Il suo best ranking nella classifica mondiale è stato, 27^in singolo, 5^ in doppio. Mara Santangelo ha lavorato in veste di commentatrice in diversi programmi televisivi e scritto per note riviste specializzate. È Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Oggi é consigliera del Coni e della Federazione Italiana Tennis.

537107 501037703288734 101606335 n Mara Santangelo: La partita della vita. La forza della fede. Il coraggio di rialzarzi. Diretta streaming da Tesero.

 

Questo articolo è già stato letto 8616 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi