A Pampeago il gran finale del Giro del Trentino 2010, venerdì 23 aprile. Video 2° tappa.

Da il 21 aprile 2010

robert hunter giro del trentino A Pampeago il gran finale del Giro del Trentino 2010, venerdì 23 aprile. Video 2° tappa.  Il Giro del Trentino 2010 si annuncia come uno dei più duri e spettacolari degli ultimi anni. Dopo la crono iniziale del Garda trentino, il tappone di San Martino di Castrozza e l’arrivo della terza tappa a Trento, la 34a edizione della corsa trentina si concluderà sulle micidiali rampe dell’Alpe di Pampeago, sede di arrivo della quarta frazione di venerdì 23 aprile.La partenza di quella che è l’ultima giornata di gara è fissata ad Arco. Il percorso (172.1km) fin dall’inizio è costantemente in salita e porta i corridori dopo 70km al primo GPM di giornata, fissato ad Andalo (1041m).Dopo la discesa verso la piana rotaliana, ancora salita in direzione di Cavalese e Tesero, da dove ha inizio l’ascesa finale che conduce ai quasi 1800m dell’Alpe di Pampeago.

  •  La salita finale presenta pendenze anche superiori al 10% e aspra sarà lotta sia per la vittoria di tappa che per la classifica generale.
  • Nella scorsa edizione  si è imposto lo scalatore del team Miche Przemyslav Niemec, davanti ad Ivan Basso.
  • Il corridore polacco, già in evidenza alla recente “Coppi&Bartali”, è pronto a cercare il bis a Pampeago e ad entusiasmare il pubblico che quest’anno conterà su una nutrita presenza di turisti provenienti dalla Polonia. Tra le testate accreditate figura già il nome di Eurosport-Polonia.Cresce quindi la visibilità mediatica del Giro del Trentino a livello internazionale, per la soddisfazione non solo degli organizzatori ma soprattutto degli sponsor che sostengono la manifestazione. Tra questi Trentino Spa, società responsabile dell’immagine turistica e territoriale della Provincia Autonoma di Trento, che crede con forza nelle potenzialità promozionali della corsa a tappe.
  • Sul palco delle premiazioni non mancheranno ad accompagnare i successi dei corridori le bottiglie di Jéroboam TRENTODOC, il marchio leader tra gli spumanti Chardonnay e Pinot nero ottenuti dalle magiche uve che crescono sulle dolci colline intorno a Trento. E proprio in tema di vigneti e bellezze naturali, importante e prezioso è stato il sostegno ricevuto da Tiziano Mellarini, Assessore all’Agricoltura, Foreste, Turismo e Promozione della Provincia di Trento, sostenitore del connubio sport e turismo.
  • Sono al fianco del Giro del Trentino anche le Casse Rurali Trentine, un sistema solido e affidabile di piccole banche radicate sul territorio che mettono al centro di ogni scelta il rispetto della persona, mantenendo un approccio responsabile e concreto.Preziosi sono gli altri partner della manifestazioni: Birra Forst, Selle Italia, Elite, Eurocar, Graffiti2000
  • .E’ confermata per lunedì 12 aprile la conferenza stampa di presentazione della corsa a Trento (ore 11.30), in via Segantini 5 presso la Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine – Sala Don Guetti.
  •  Girodeltrentino.it
  • [youtube mtdkJyCJiuw]

Questo articolo è già stato letto 6420 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi