A Predazzo 7 finanzieri giurano fedeltà alla Repubblica Italiana

Da il 30 luglio 2019
giuramento finanzieri sportivi a predazzo

Fra loro i campioni del Mondo juniores Alex Vinatzer e Luca Del Fabbro

Ieri mattina a Predazzo (TN), presso la “Caserma Gen. Carlo Valentino”, sede del V Nucleo Atleti, 7 neofinanzieri atleti hanno prestato il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle”, Gen.B. Vincenzo Parrinello. Presenti alla solenne cerimonia, che sancisce l’ingresso ufficiale nella grande famiglia del Corpo della Guardia di Finanza, anche il Comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Ten.Col. Gabriele Di Paolo, e una nutrita rappresentanza di militari in servizio alla sede.

Il Generale Parrinello, nel breve e sentito saluto rivolto agli atleti, ha voluto sottolineare l’importanza e la solennità del giuramento, che impegna i militari alla fedeltà alla Repubblica ma anche ad essere, ogni giorno, un esempio positivo, soprattutto per i più giovani: “Avete già raggiunto importanti risultati ma i vostri grandi sacrifici meritano traguardi ancor più grandi. Le vostre imprese – ha continuato il Gen. Parrinello – amplificano l’effetto emulazione fra i giovani. In bocca al lupo per i vostri prossimi impegni, noi cercheremo di mettervi sempre nelle migliori condizioni possibili per aiutarvi a raggiungere, nel solco della nostra centenaria tradizione e nel rispetto di coloro che hanno fatto grande lo sport “Fiamme Gialle” e italiano, tutti i vostri obiettivi, che in fondo sono anche i nostri”.

Fra gli atleti che hanno prestato giuramento spiccavano i neo campioni del Mondo juniores Alex Vinatzer (sci alpino/slalom) e Luca Del Fabbro (sci di fondo/30 km TC), reduci da una stagione agonistica straordinaria nel corso della quale, ognuno nella propria disciplina, hanno scritto pagine importanti nella storia italiana degli sport invernali.

 giuramento finanzieri sportivi a predazzo a 1024x847 A Predazzo 7 finanzieri giurano fedeltà alla Repubblica Italiana

Questi i nominativi dei 7 militari che hanno prestato giuramento:

Sci di fondo:

Fin. Tomasini Monica

Fin. Del Fabbro Luca

Fin. Graz Davide

Pattinaggio su ghiaccio (pista lunga):

Fin. Ghiotto Davide

Salto con gli sci:

Fin. Malsiner Manuela

Sci alpino:

Fin. Vinatzer Alex

Fin. Runggaldier Teresa

giuramento finanzieri sportivi a predazzo 1024x609 A Predazzo 7 finanzieri giurano fedeltà alla Repubblica Italiana

Questo articolo è già stato letto 86362 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi