A Predazzo tornano i Piccoli Cantori della Stella

Da il 6 gennaio 2009

%name A Predazzo tornano i Piccoli Cantori della StellaA Predazzo, da ormai 5 anni, verso l’Epifania, alcuni gruppi di ragazzi con relativi animatori vanno a “cantare la stella” in alcune case del loro rione per allietare gli anziani e gli ammalati.
Io sono uno di loro.
Siccome  a fine dicembre non potevamo andare tutti a Trento per ricevere il mandato dal Vescovo, ci siamo trovati martedì 30 dicembre 2008 nella cappellina Maria Immacolata per fare una piccola celebrazione.
Alcuni adulti ci hanno spiegato il motivo e il significato del nostro servizio: anche se siamo ancora giovani, possiamo essere dei missionari e portare la luce di Gesù agli altri.
Alla fine ognuno dei presenti ha ricevuto come segno un’orma: tutti noi siamo chiamati  seguire la strada difficile e  impegnativa  sulla quale hanno camminato anche i Santi, per arrivare, come loro, dal Bambino Gesù  e poi andarlo ad annunciare.
Nella prima settimana del 2009 questi gruppi hanno svolto il loro prezioso servizio nei diversi rioni del paese.
Molti ragazzi sono stati felici di ripetere l’esperienza  già vissuta lo scorso anno. Vestiti come i re magi o  come i pastori, accompagnati da una grande stella illuminata,  siamo  entrati in alcune famiglie, indicateci dalle responsabili del volontariato; tutte le persone manifestavano la loro felicità nel vederci:  ho capito che è molto bello, per una persona spesso sola, trovarsi davanti un gruppo di bambini travestiti da personaggi del presepe,  che le fanno compagnia per un po’ e “cantano la stella” . Sono stati così contenti  e commossi che quasi non ci lasciavano andare via.

Un saluto dai piccoli cantori della Stella di Predazzo e arrivederci all’anno prossimo.

Davide Giacomelli

Questo articolo è già stato letto 1642 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi