A Predazzo tre giorni di eventi su due ruote

Da il 31 maggio 2017
fiemme senzauto 2017

Predazzo ha voluto la bicicletta… e ora si prepara a pedalare! Lo farà nel primo fine settimana di giugno: tre giorni di eventi e iniziative tutte su due ruote.

Si inizia venerdì con “Fiemme senz’auto”, manifestazione che permetterà di circolare sulla S.S. 48 delle Dolomiti libera dal traffico veicolare. Predazzo quest’anno ha scelto di estendere il percorso fino a Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Lungo la via principale numerose associazioni del territorio proporranno punti ristoro e attività per farsi conoscere. Saranno presenti: Dolomitica e Dolomitica Nuoto, Tiro a segno, Circolo Tennis, Sportabili, Volontariamo con il St. Jude insieme a Donne Rurali, Ospitalità Tridentina e Banda Civica “E. Bernardi”. Fiemme e Fassa Volley allestirà uno stand al Tabià del Mit, per indirizzare i ciclisti verso la piazza del paese. In centro sarà presente per una raccolta fondi anche “IoNonCrollo”, associazione di Camerino, uno dei centri colpiti dai terremoti nel centro Italia dello scorso anno.

fiemme senzauto agosto 2012 ph mauro morandini predazzo blog301 1024x779 A Predazzo tre giorni di eventi su due ruote

Per l’occasione, Marcialonga anticipa a venerdì il ricco programma di eventi a contorno della versione cycling, in programma domenica con partenza e arrivo a Predazzo. Già dal 2 giugno, in piazza, sarà allestito il bike expo con stand per professionisti e amatori, ma non solo. Venerdì alle 16 dj set e nel pomeriggio, sempre in piazza, ci sarà lo show dimostrativo del trials rider professionista Daniel Degiampietro.

Nell’ambito di Marcialonga Cycling non mancano le iniziative dedicate ai bambini. La principale è senza dubbio la Minicycling, gara promozionale di mountain bike (inserita nel Circuito Minibike di Fiemme Fassa), dedicata ai giovani ciclisti fino a 16 anni.

Marcialonga Cycling Predazzo A Predazzo tre giorni di eventi su due ruote

Si tratta di un percorso a gimkana di 850 metri per le vie del centro storico di Predazzo da percorrere più volte in base alla categoria. Il ritrovo sarà sabato alle 13.30 presso la piazza del paese (iscrizione 6 euro, gratuita fino ai 6 anni). Domenica, invece, alle 10.30 in piazza ABiCicletta, lettura animata con laboratorio creativo per costruire una bicicletta con i materiale più bizzarri, a cura di Progetto92 e  Spazio Giovani L’Idea.

marcialonga cycling predazzo A Predazzo tre giorni di eventi su due ruote

Il programma prevede, poi, per sabato alle 18 l’aperitivo “La Bicicletta”, a cura del Cml di Predazzo, ed altri eventi a contorno della distribuzione dei numeri e del pacco gara e delle premiazioni della Minicycling.

Domenica sarà il giorno della Marcialonga Cycling, con partenza alle 8 e arrivo previsto verso le 10 per i concorrenti della gara corta (80 km) e verso mezzogiorno per quelli della versione lunga (135 km). Alle 14 la premiazione e verso le 16 l’arrivo previsto dell’ultimo concorrente.

“L’Amministrazione comunale ha collaborato con Apt, Marcialonga e Cml, oltre che con le associazioni del territorio, per organizzare al meglio questi tre giorni di eventi, che ci auguriamo possano essere occasione di festa, sport e riflessione sulla mobilità sostenibile”, commenta l’assessore Giovanni Aderenti.

Monica Gabrielli

fiemme senzauto 2017 A Predazzo tre giorni di eventi su due ruote

Marcialonga Cycling Predazzo 1 A Predazzo tre giorni di eventi su due ruote

Questo articolo è già stato letto 147820 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi