Addio dottor Luigi Biscaglia, fu il medico di Predazzo

Da il 7 novembre 2020
luigi biscaglia medico a predazzo

Ci ha lasciati nei giorni scorsi il dott. Luigi Biscaglia, era il medico di famiglia molto amato da tutti gli abitanti di Predazzo. 

Se n’è andato in silenzio nella giornata di ieri nella sua Rovereto il “dott. Biscaglia”, conosciuto da tutti a Predazzo in quanto ha prestato per tanti anni il suo servizio di medico.

Il dott. Biscaglia è stato per intere generazioni il punto di riferimento sanitario per gli abitanti di Predazzo, sempre pronto e disponibile ad intervenire anche a domicilio per curare ed alleviare le sofferenze di chiunque ne avesse avuto bisogno.

Originario di Calavino, nella Valle dei Laghi, dove era nato il 20 gennaio del 1929, si era laureato a Padova nel 1955, specializzandosi quindi in pediatria nel 1955, in cardiologia nel 1966 e in medicina interna nel 1971.

A Predazzo era arrivato il 20 settembre del 1959, prendendo il posto di un altro indimenticato medico come il dottor Gino Minghetti, straordinario riferimento sanitario per molti anni ed al quale, in segno di stima e di gratitudine, è intitolata una via del paese.

Il dottor Biscaglia ha portato avanti la sua attività di ufficiale sanitario fino al 1993, mantenendo quindi l’incarico di medico condotto fino al 1999, anno in cui, il 31 gennaio, ha concluso la sua esperienza, pur continuando a rendersi disponibile per quanti gli chiedevano ancora indicazioni e consigli.

I funerali si sono svolti in forma privata.

Una preghiera per lui ed un riconoscente ricordo per quanto ha dato alla nostra comunità di Predazzo.

Ciao dottor Biscaglia e grazie per il tanto bene che hai fatto per tutti noi.

luigi biscaglia medico a predazzo 1024x689 Addio dottor Luigi Biscaglia, fu il medico di Predazzo

 

Ai familiari in lutto porgiamo sentite condoglianze

Questo articolo è già stato letto 387301 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi