NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Addio Paolo Kostner, medico del paese

Da il 24 aprile 2012

Questo articolo è già stato letto 392 volte!

 Addio Paolo Kostner, medico del paeseAveva 60 anni e se ne è andato in silenzio dopo una breve malattia Paolo Kostner, da trent’anni medico di famiglia a Moena.

Paolo Kostner si era laureato in medicina a Bologna e si era quindi fatto le ossa lavorando in corsia all’ospedale di Asiago. Lo aveva fatto fino al 1982 quando era succeduto al padre Giuseppe, al quale è intitolata una via di Moena, nel ruolo di medico condotto del paese.

Nel corso di trent’anni di carriera Paolo Kostner era stato anche medico della Scuola Alpina della Polizia di Stato.

Nel poco tempo libero a disposizione la sua passione, vissuta con l’attenzione e la dedizione di chi ama davvero la natura, era la caccia, che praticava nel pieno rispetto dei dettami dell’arte venatoria.

Paolo Kostner era sposato con la signora Cristiana dalla quale aveva avuto due figlie, Katia e Miriam. Ed erano loro la sua occupazione principale assieme alla professione medica.

Di recente quindi la malattia, bruciante, affrontata con la grande dignità di chi, medico, sa cosa deve affrontare.

Oggi alle 18 la sua Moena lo saluterà con una messa in ricordo nella chiesa parrocchiale del paese. Poi le spoglie saranno cremate, come volontà sua e della famiglia.    Fonte:  Trentinocorrierealpi

Ai famigliari in lutto porgiamo sentite condoglianze.

About Mauro Morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>