A Trento 14/16 e 21/23 ottobre 2011. Il bosco in Trentino, che copre il 55% circa dell'intera…
Lunedì 13 giugno 2016 si aprirà ufficialmente il Mercato Contadino di Predazzo.
Per il quarto anno consecutivo ritornerà l’appuntamento settimanale con i prodotti trentini.
Il Comune di Predazzo ha affidato la gestione del Mercato Contadino all’Associazione Campagna Amica di Trento per il triennio 2016 – 2018.
L’appuntamento per l’edizione 2013sarà settimanale, ogni lunedì fino al 26 settembre, con orario 8.00 – 13.00, in Piazza SS. Filippo e Giacomo a Predazzo
L’inaugurazione e l’apertura ufficiale avverrà lunedì 13 giugno 2016 alle ore 11.00 nella piazza principale di Predazzo, alla presenza dei rappresentanti di Coldiretti Trento e delle autorità locali, in particolar modo del Sindaco Maria Bosin e dell’Assessore alle Fiere e Mercati Mauro Morandini (Panet).
Le passate edizioni hanno visto via via un crescendo di apprezzamenti da parte di ospiti e residenti, che hanno saputo cogliere il significato e la qualità dei prodotti proposti sulle bancarelle allestite.
Frutta, verdura, formaggi, trote bio, erbe officinali, piccoli frutti, prodotti biologici, cosmesi naturale, fiori e piante per l’orto, sono prodotti trentini coltivati da aziende familiari che hanno messo al primo posto la qualità e la freschezza.
Anche quest’anno, per l’inaugurazione, è prevista una piccola merenda contadina preparata dagli stessi produttori.
Per l’edizione 2016 è stata chiesta la collaborazione ad alcuni ristoratori di Predazzo ed aziende locali, che proporranno alcuni laboratori e manifestazioni di contorno, con lo spirito di far rivivere le tradizioni locali e promuovere la qualità della vita di tutti noi.
Allieteranno i nostri occhi anche alcuni valligiani, che si esibiranno durante gli appuntamenti settimanali con le loro opere manuali, in particolare nell’intarsio del legno e nelle arti femminili del tombolo e del ricamo.
Questo articolo è già stato letto 58487 volte!