Al via il Mercato Contadino 2016

Da il 10 giugno 2016
mercato contadino 2016

Questo articolo è già stato letto 56962 volte!

Lunedì 13 giugno 2016 si aprirà ufficialmente il Mercato Contadino di Predazzo.

Per il quarto anno consecutivo ritornerà l’appuntamento settimanale con i prodotti trentini.

Il Comune di Predazzo ha affidato la gestione del Mercato Contadino all’Associazione Campagna Amica di Trento per il triennio 2016 – 2018.

L’appuntamento per l’edizione 2013sarà settimanale, ogni lunedì fino al 26 settembre, con orario 8.00 – 13.00, in Piazza SS. Filippo e Giacomo a Predazzo

L’inaugurazione e l’apertura ufficiale avverrà lunedì 13 giugno 2016 alle ore 11.00 nella piazza principale di Predazzo, alla presenza dei rappresentanti di Coldiretti Trento e delle autorità locali, in particolar modo del Sindaco Maria Bosin e dell’Assessore alle Fiere e Mercati Mauro Morandini (Panet).

mercato contadino predazzo fiemme28 Al via il Mercato Contadino 2016

Le passate edizioni hanno visto via via un crescendo di apprezzamenti da parte di ospiti e residenti, che hanno saputo cogliere il significato e la qualità dei prodotti proposti sulle bancarelle allestite.

Frutta, verdura, formaggi, trote bio, erbe officinali, piccoli frutti, prodotti biologici, cosmesi naturale, fiori e piante per l’orto, sono prodotti trentini coltivati da aziende familiari che hanno messo al primo posto la qualità e la freschezza.

mercato contadino predazzo fiemme27 Al via il Mercato Contadino 2016

Anche quest’anno, per l’inaugurazione, è prevista una piccola merenda contadina preparata dagli stessi produttori.

Per l’edizione 2016 è stata chiesta la collaborazione ad alcuni ristoratori di Predazzo ed aziende locali, che proporranno alcuni laboratori e manifestazioni di contorno, con lo spirito di far rivivere le tradizioni locali e promuovere la qualità della vita di tutti noi.

mercato contadino predazzo fiemme15 Al via il Mercato Contadino 2016

Allieteranno i nostri occhi anche alcuni valligiani, che si esibiranno durante gli appuntamenti settimanali con le loro opere manuali, in particolare nell’intarsio del legno e nelle arti femminili del tombolo e del ricamo.

mercato contadino 2016 700x1024 Al via il Mercato Contadino 2016

dolomitinelpiatto Al via il Mercato Contadino 2016

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi