ALE4M nasce l’associazione intitolata ad Alessandro Conti

Da il 7 luglio 2017
ale4m locandina

Il 13 luglio 2017 presso la sala del Lettore al Palafiemme di Cavalese alle ore 18.00, sarà presentata l’associazione intitolata ad Alessandro Conti, ALE4M. 

         ”Abbiamo deciso di sviluppare questo progetto perché Alessandro nei suoi 23 anni di vita ha saputo differenziarsi in diversi ambiti, facendo emergere peculiarità e valori che secondo noi meritano di essere raccontati e trasferiti.

         Era un ragazzo con uno spiccato senso etico, aveva rispetto per tutto ciò che lo circondava, era curioso e pronto a mettersi in gioco, ad ascoltare e a capire. Tutto ciò lo ha caratterizzato sia negli studi che nel suo percorso di vita.

         La sua positività e la sua voglia di sperimentare gli hanno permesso di praticare molti sports, fare dei viaggi, suonare in una band, coltivare le amicizie e i rapporti con i suoi cari, e completare gli studi in maniera brillante.

        Abbiamo per questo scelto Ale 4M come nome dell’associazione, dove le 4M hanno un importante significato: MONTAGNA, MONDO, MUSICA E MARKETING. Rappresentano le sue passioni, i suoi interessi, la sua vita.

ale4m 1024x445 ALE4M nasce lassociazione intitolata ad Alessandro Conti

         Durante la serata presenteremo le attività, gli eventi e i progetti che l’associazione ha in programma.

         Avremmo davvero molto piacere se tu riuscissi a “regalarci” un po’ del tuo tempo partecipando a questa presentazione.

          E ti ringrazio quindi fin d’ora, con l’auspicio di poterti incontrare e ringraziare personalmente all’incontro del 13 luglio.”

La Presidente  Cristina Zendron

ale4m locandina 726x1024 ALE4M nasce lassociazione intitolata ad Alessandro Conti

Il 13 luglio saranno quasi 8 mesi dal grave incidente di CAMPODAZZO del 19 novembre 2016, dove hanno perso la vita Giulia Valentini e Alessandro Conti. E’ stata una grave tragedia, su cui ancora oggi le autorità giudiziarie stanno investigando, per capire come si sarebbe potuta evitare.
Il 13 luglio 2017 alle ore 18.00 presso il PALAFIEMME DI Cavalese nella quale presenteremo l’associazione/fondazione intitolata ad Alessandro Conti ALE4M con l’obiettivo di portare avanti lo stile di vita, il rispetto per le culture diverse del mondo, l’amore per la montagna, la curiosità e l’umiltà e ancora tanti altri valori, che hanno reso speciale un giovane come lui di 23 anni.
In un momento storico dove le nuove generazioni stanno facendo fatica a trovare uno spazio sul mercato ed a valorizzarsi, riteniamo che questo progetto possa essere davvero interessante per permettere ai giovani di crescere ancora, parlare con le aziende e soprattutto apprendere da tutto ciò che si fa quotidianamente.
Sono tutti invitati a venire per capire bene questa nuova iniziativa, che vede coinvolti circa 30 persone tra amici, parenti e colleghi di lavoro di Alessandro, che non ci hanno pensato un attimo a dedicare parte del loro tempo a creare un progetto nuovo e di valore come questo

Associazione Ale4m

Presentazione ufficiale giovedì 13 luglio 2017 al Palafiemme (Cavalese)

Cavalese, 13 luglioAle4m. Nasce a Cavalese l’associazione no-profit intitolata ad Alessandro Conti. Quattro “m” per rappresentare le sue passioni: montagna, mondo, musica e marketing.

Il progetto presentato al Palafiemme di Cavalese giovedì 13 luglio, è stato avviato da familiari, amici e colleghi di Alessandro per trasmettere e condividere i valori e gli interessi che hanno caratterizzato la sua vita. Montagna, mondo, musica e marketing sono i pilastri per lo sviluppo dei progetti dell’associazione che riguarderanno quindi sport, viaggi, divertimento e formazione.

Il motto “Life is 4 living” sottolinea la volontà dell’associazione di promuovere eventi ed attività mirati al ricordo di Alessandro, ma con il chiaro obbiettivo di farlo  in maniera allegra e positiva, coerente con gli atteggiamenti e le attitudini che lo hanno sempre contraddistinto.

EventiAle4m Climb & fun – Si terrà a Sottosassa (Predazzo) il 2 settembre 2017 una giornata mirata all’avvicinamento dei più giovani al mondo dell’arrampicata con corsi tenuti da esperti. Non mancheranno dei momenti per passare del tempo insieme e divertirsi anche per i climber più esperti.

Ale4m Winter triathlon – Una staffetta invernale sullo sfondo dell’Alpe Cermis il 7 aprile 2018 in cui le squadre gareggeranno alternando bicicletta da corsa, slalom gigante e sci d’alpinismo. Seguirà festa di premiazione raggiungibile da tutti al Doss dei Laresi.

Ale4m Day, un sogno – Le 4m si riuniranno in un grande evento annuale ospitato da La Sportiva Outdoor Paradise al Passo Rolle.

Viaggio – Curiosità e voglia di scoprire sono alla base di Ale4m Travel che permetterà ad un giovane di realizzare il suo viaggio-sogno, purché lo sappia fare con approccio antropologico e metta le sue esperienze a disposizione una volta tornato a casa. Liberi di scegliere la propria meta, i partecipanti al progetto dovranno studiarne la cultura e preparare il proprio itinerario mentre una commissione valuterà le loro proposte ed interesse. Rientrati, dovranno condividere la propria esperienza e le emozioni vissute in un diario di viaggio.

FormazioneAle4m School – I numeri della Ale4m School: 15 talenti, 4 settimane, 8h/gg, 20 docenti e 1 foresteria. L’obiettivo è creare un’academy che possa essere un ponte concreto tra il mondo universitario e quello del lavoro, aiutando i partecipanti a comprendere le regole di questo nuovo mercato e come oggi sia necessario trasferire il valore distintivo di un’azienda.

Ale4m Educational – Saranno presentati alcuni progetti scolastici ed extra-scolastici di sensibilizzazione sul concetto di bene comune e sul rapporto uomo-natura offrendo attività laboratoriali e percorsi didattici.

Il capitale raccolto attraverso quote sociali, sponsor, vendita di gadget ed eventi sarà completamente devoluto in beneficienza e utilizzato per i progetti Ale4m Travel e Ale4m School.

Intervengono alla serata di presentazione Cristina Zendron, mamma di Alessandro e Presidente dell’associazione, Andrea Foriani, collega presso Gabrielli&Partner, Andrea Dezulian, un amico, e Massimo Piazzi, vice-direttore Cassa Rurale Fiemme.

Sito web

www.ale4m.it

Contatti

info@ale4m.it

Questo articolo è già stato letto 54165 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi