Alla mezzanotte di San Silvestro un abbraccio al posto del brindisi

Da il 29 dicembre 2012

E’ la proposta lanciata sui nostri blog dagli amici Enrico Baraldi ed Alessandro Sbarbada, autori dei libri “VINO E BUFALE”  e “LA CASTA DEL VINO”, a tutti i partecipanti alle feste di fine anno.

Durante le feste molti brindano con degli alcolici, augurandosi in cuor loro che non accadano quelle tragedie che proprio gli alcolici contribuiscono a creare. 

%name Alla mezzanotte di San Silvestro un abbraccio al posto del brindisiOgni anno la notte di San Silvestro assistiamo a un viavai di persone che si rivolgono ai Pronto Soccorso per intossicazioni etiliche. Qualche volta accadono vere e proprie tragedie, quando qualche guidatore in stato di ebbrezza si schianta per la strada.
Occorre proporre alternative sane a questa nostra abitudine alcolica.
In molte città, la sera del 31 dicembre, ci sono spettacoli in piazza, che sfociano nell’obbligatorio brindisi di mezzanotte.
Ci appelliamo pubblicamente agli artisti che calcheranno quei palchi affinchè, allo scoccare della mezzanotte, compiano dal palco un gesto dimostrativo, sostituendo al brindisi alcolico un abbraccio ad una persona vicina.
Un abbraccio a riscaldare il cuore e lo spirito, senza alcuna controindicazione.
L’appello è esteso a tutti i cittadini che lo vorranno raccogliere, dentro e fuori dalle Piazze.
L’associazione di ogni momento conviviale e celebrativo con una bottiglia di vino è una delle principali radici culturali di comportamenti che hanno portato e continuano a portare tante famiglie italiane alla sofferenza.

Enrico Baraldi e Alessandro Sbarbada – Mantova
auguri buon anno nuovo predazzo blog Alla mezzanotte di San Silvestro un abbraccio al posto del brindisi
.
area grafica cavalese valle di fiemme it Alla mezzanotte di San Silvestro un abbraccio al posto del brindisi

Questo articolo è già stato letto 1824 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi