12 allievi Vigili del Fuoco di Predazzo partecipano in questi giorni per la prima volta…
Fervono in Valle di Fiemme i preparativi per il 13° Campeggio Provinciale Allievi Vigili del Fuoco Volontari del Trentino che vedrà una pacifica e super organizzata invasione di 1.300 ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni provenienti da tutto il Trentino.
Come già annunciato nella video intervista all’Ispettore Distrettuale Roberto Sandri nel precedente articolo il campeggio si svolgerà nelle giornate del 27-28-29-30 giugno presso gli Stadi del Fondo di Lago di Tesero e lo Stadio del Salto di Predazzo. (VEDI ARTICOLO PRECEDENTE CON IL PROGRAMMA)
In attesa del grande evento pubblichiamo il video della manovra dimostrativa eseguita dagli Allievi Vigili del Fuoco di Fiemme e Fassa lo scorso anno al 12° Campeggio Allievi Vigili del Fuoco presso lo Stadio di Pattinaggio di Pinè. La manovra consiste nel montare e smontare un campo di emergenza con 2 grandi tende complete di accessori, tenda di pronto soccorso, recinto, ingresso e illuminazione, il tutto sotto la coordinazione degli istruttori che ne curano le attività addestrative durante tutto l’anno.
Ricordiamo che in Trentino tutti i Vigili del Fuoco sono Volontari.
Pubblichiamo anche questo video girato durante il Convegno Distrettuale di Fiemme che si è tenuto a Panchià il 24 luglio 2012. In questo caso la manovra è stata eseguita dai Vigili del Fuoco Volontari effettivi dei paesi di Fiemme.
.
Questo articolo è già stato letto 9253 volte!