“Apri(le) Idee” chiude con il libro di Paolo Morando

Da il 27 aprile 2016
aprile idee predazzo

“’80 l’inizio della barbarie” il libro di Paolo Morando  venerdì 29 alle ore 20.30 nell’Aula Magna del Municipio di Predazzo.

L’ultimo appuntamento con “Apri(le) Idee”, il ciclo di incontri promosso dalla biblioteca comunale di Predazzo per festeggiare l’arrivo della primavera con 3 libri che hanno affrontato altrettante tematiche di fresca attualità:

la “buona scuola”, il mondo arabo e l’Italia da bere, quella di “80 l’inizio della barbarie” il libro che presenterà venerdì Paolo Morando, giornalista de “Il Trentino”. Un libro che ha creato interesse e dibattito anche sui media, una riflessione intelligente e pungente sul decennio più ambiguo della seconda metà del secolo scorso.

Un decennio al contempo vitale e feroce, delle mode effimere e classiche, dell’imbarbarimento della politica e della convivenza civile. Gli anni Ottanta, troppo vicini per essere storia ma sufficientemente lontani per essere guardati con interesse e lucidità per gli effetti che hanno avuto sui decenni successivi. Il libro sarà presentato dal giornalista Carlo Martinelli.

La partecipazione è libera, gradita e gratuita.

aprile idee predazzo “Apri(le) Idee”  chiude con il libro di Paolo Morando

Questo articolo è già stato letto 31659 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi