Basket, a Cavalese i campioni di serie A dell’Olimpia Armani Milano

Da il 7 settembre 2010

armani baskey p 300x192 Basket, a Cavalese i campioni di serie A dell’Olimpia Armani Milano

Domani, mercoledì 8 settembre,

incontro amichevole con il Basket Trento

I giganti del basket italiano si allenano a Cavalese. Non è solo la loro altezza a impressionare, visto che l’atleta più basso misura 1.86 metri e quello più alto 2.13 m. Loro sono i campioni di serie A dell’Olimpia Armani Jeans Milano.

Dal primo settembre 2010 sono ospiti dell’Hotel La Roccia di Cavalese che quest’estate ha accolto anche il Corso Nazionale degli Allenatori di Basket di serie A e la Nazionale Femminile di Basket.

La squadra milanese, che oltre agli italiani conta tre americani, due lituani e un ucraino, resterà in Val di Fiemme fino a sabato 11 settembre.

Mercoledì 8 settembre, alle 17.30, al Palazzetto dello Sport di Cavalese è previsto un incontro amichevole a porte chiuse con il Basket Trento.

Questa mattina la delegazione sportiva dell’Armani Jeans, composta dal general manager Gianluca Pascucci, dal team manager Paolo Avantaggiato e dall’allenatore Piero Bucchi, ha consegnato una maglia firmata dagli atleti ai rappresentati dell’amministrazione comunale di Cavalese Maria Elena Gianomena, assessore al Turismo e Carmelo Zini, assessore allo Sport. Un’altra maglia è stata consegnata all’Apt della Val di Fiemme rappresentata da Beatrice Calamari e Federica Cerri dell’ufficio stampa.

Il titolare dell’Hotel La Roccia Paolo Gilmozzi ha invitato la squadra milanese attraverso il general manager Gianluca Pascucci che dieci anni fa aveva portato in Val di Fiemme la Scavolini di Pesaro. L’amichevole prevista domani è stata organizzata grazie alla collaborazione con Giuseppe de Angelis, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Trento e grande tifoso dell’Olimpia.consegna maglie armani j p 300x215 Basket, a Cavalese i campioni di serie A dell’Olimpia Armani Milano

L’assessore al turismo Maria Elena Gianmoena, durante l’incontro di  benvenuto all’Hotel La Roccia, ha ringraziato Paolo Gilmozzi per l’impegno rivolto a promuovere un turismo sportivo che garantisce un importante ritorno di immagine per una cittadina dotata di strutture sportive d’eccellenza. “Cavalese e l’Olimpia Armani Jeans hanno gli stessi colori, il bianco e il rosso – ha osservato l’assessore Gianmoena -; spero di cuore che sia un buon auspicio per una collaborazione anche futura”.

Carmelo Zini, assessore allo sport, augurando alla squadra grandi successi per il prossimo campionato, ha ricordato l’impegno delle amministrazioni precedenti nel trasformare Cavalese in un centro all’avanguardia per lo sport.

L’allenatore Piero Bucchi, ha elogiato le strutture sportive ma anche l’ospitalità dell’hotel e dei cavalesani: “Abbiamo il palazzetto dello sport e la piscina a pochi metri dall’albergo e il campo sportivo per la preparazione atletica raggiungibile rapidamente con la navetta. E’ tenuto con estrema cura

anche il campo sportivo di Masi. Ogni giorno facciamo due sedute di allenamento di basket e un’uscita per la preparazione atletica, quindi è fondamentale poter contare su strutture efficienti a breve distanza”.

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre sarà possibile seguire gli allenamenti dell’Armani Jeans al Palazzetto dello Sport di Cavalese alle 10 e alle 17.30.

Beatrice Calamari
Ufficio Stampa

APT Val di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 4764 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi