Bioenergia Fiemme – Eneco – Acsm Primiero: Accordo biomassa-energia

Da il 22 aprile 2015
BIOMASSE

Al termine dell’Assemblea straordinaria indetta da Bioenergia Fiemme, si respira aria di forte entusiasmo e fiducia per l’operazione industriale appena realizzata.

L’assemblea di Bioenergia Fiemme ha autorizzato all’unanimità l’aumento di capitale riservato  ad ACSM di Primiero, che lo ha sottoscritto integralmente attraverso la cessione del 24,5% delle azioni di Eneco Energia Ecologica.

Dal punto di vista industriale si tratta di un’operazione che consente alle 3 società trentine interessate di mettere in atto una strategia comune nel promuovere e consolidare la filiera biomassa-energia sul territorio.

Precisa Andrea Ventura, AD di Bioenergie Fiemme e membro del Consiglio Direttivo FIPER: ”attraverso questa reciproca partecipazione si viene a creare un accordo molto largo nel settore delle biomasse; in particolare la Val di Fiemme con gli impianti di teleriscaldamento di Cavalese e Predazzo, e Primiero con gli impianti di Transacqua e San Martino di Castrozza stabiliscono di operare delle sinergie e di investire in modo coordinato sul territorio”.

BIOMASSE 1 Bioenergia Fiemme   Eneco   Acsm Primiero: Accordo biomassa energia

Prosegue Ventura: ”l’obiettivo è di integrare sempre più la filiera produttiva con quella energetica; in quest’ottica Bioenergia Fiemme sta realizzando l’impianto a pellet in partnership con il distretto del legno di Fiemme, in modo tale da impiegare i circa 2 milioni di Euro di segatura prodotti dalle segherie della Val di Fiemme ogni anno nella produzione di 8 .000 Ton. di pellet di abete per un fatturato potenziale di circa 1,5 milioni di Euro.”  Plaude l’iniziativa FIPER che ha recentemente organizzato l’assemblea nazionale proprio a Trento.

BIOMASSE Bioenergia Fiemme   Eneco   Acsm Primiero: Accordo biomassa energia

Commenta il presidente Righini: “questa operazione dimostra come le società di teleriscaldamento siano imprese solide, dinamiche e capaci di innovazione; Bioenergia Fiemme e ACSM Primiero, associate FIPER, rappresentano la testimonianza concreta di come si possano attivare sul territorio sinergie virtuose che attirano nuovi investimenti.”   Andrea Pietrarota

VEDI ANCHE:

Convegno “Spazio Alpino E Bio-Economia”. Da Trento La Diretta Live TV

dolomiti tv 700 x 180 Bioenergia Fiemme   Eneco   Acsm Primiero: Accordo biomassa energia

Questo articolo è già stato letto 61851 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi