Cai “In montagna con le famiglie”, il Club Alpino Italiano, aiuta le famiglie numerose: A Riva del Garda, dal terzo figlio iscrizione gratuita.

Da il 8 gennaio 2010

%name Cai “In montagna con le famiglie”, il Club Alpino Italiano, aiuta le famiglie numerose: A Riva del Garda, dal terzo figlio iscrizione gratuita.La sezione Sat, Società degli alpinisti tridentini, di Riva del Garda offre gratuitamente l’iscrizione annuale a partire dal terzo figlio.Anche il Cai nazionale, il Club Alpino Italiano, aiuta le famiglie numerose.

 

Il progetto si chiama “in montagna con le famiglie“. E’ un sostegno alle famiglie numerose e prevede l’iscrizione annuale gratuita alla Sat dei figli a partire del terzogenito. Unica clausola: l’iscrizione almeno di un genitore al sodalizio. La sezione Sat di Riva è particolarmente attenta alle famiglie e già nel 2007  ottenne l’assegnazione del marchio “Family in Trentino” per il progetto realizzato per le famiglie residenti nel territorio intercomunale dell’Alto Garda e denominato “in montagna con le famiglie.

 L’idea, avanzata dal presidente Marco Matteotti, è stata accolta dal direttivo della sezione. “L’offerta – dicono – è da intendersi provvisoria, in attesa di un provvedimento che possa coinvolgere e supportare tutte le famiglie che si avvicinano al mondo della montagna. La decisione presa dalla sezione Sat di Riva del Garda vuole anche essere da sprone verso le entità competenti, Sat e soprattutto Club Alpino Italiano”.

Questo articolo è già stato letto 1629 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi