“Camminare per ripartire”, Il Nordic Walking italiano si mobilita in aiuto dei terremotati

Da il 31 maggio 2012

Isinw pro terremoto 217x300 “Camminare per ripartire”, Il Nordic Walking italiano si mobilita in aiuto dei terremotatin questi ultimi giorni tutti noi stiamo vivendo impotenti i tragici eventi del sisma che ha colpito nuovamente il nostro paese, in particolar modo alcune zone dell’Emilia Romagna.

E visto che gli italiani, a differenza dei politici che li rappresentano, sono sempre pronti a rimboccarsi le maniche  per portare aiuti concreti alle persone che in questo momento sono in grave difficoltà, anche la Scuola ITaliana Nordic Walking con tutti i suoi istruttori in Italia ha deciso di partecipare attivamente a supporto dell’emergenza.

E’ per questo motivo che abbiamo pensato di organizzare un evento nazionale dal titolo “CAMMINARE PER RIPARTIRE”dedicato alla raccolta di fondi da destinare agli aiuti per le popolazioni colpite dal sisma.
In varie località del nostro paese, nelle giornate di sabato 9 e/o d
omenica 10 Giugno
, tutte le varie attività organizzate dagli istruttori di nordic walking serviranno per raccogliere soldi da destinare a questo scopo.

nw ufficiale bianco jpg 300x291 “Camminare per ripartire”, Il Nordic Walking italiano si mobilita in aiuto dei terremotatiGrazie all’aiuto di alcuni nostri istruttori che operano nell’ambito bancario, verrà aperto un conto corrente in cui verranno versati tutte le quote di partecipazione ricavate da tutti gli eventi di nordic walking organizzati. Quanto raccolto verrà poi affidato direttamente agli istruttori che operano direttamente nelle zone colpite dal terremoto e che, vivendo in prima persona le difficoltà, sapranno meglio individuare le necessità più impellenti ed utilizzare questi fondi nel modo più adeguato ed efficace possibile.

Siamo consapevoli che questa iniziativa non potrà soddisfare tutte le necessità del momento ma ci auguriamo che la grande sensibilità del mondo del nordic walking possa richiamare tantissimi camminatori e contribuire a raccogliere più fondi possibile.

Nel frattempo, la Scuola Italiana Nordic Walking con il suo direttivo e i suoi istruttori saranno vicini anche con il cuore agli amici e alle persone che in questi giorni stanno vivendo momenti di grande difficoltà !

Di seguito inseriremo man mano le iniziative delle varie associazioni, strutture e istruttori nazionali che aderiranno all’iniziativa “Camminare Per Ripartire”  in modo che chiunque possa partecipare alle varie attività e contribuire  alla nostra iniziativa. Vi invitiamo altresì a tornare a visitare spesso questa pagina per vederne i continui aggiornamenti e consultare anche i nostri canali Facebook

ELENCO INIZIATIVE IN PROGRAMMA DIVISE PER REGIONE

Questo articolo è già stato letto 1753 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi