Carne: Zaia, ecco i Pacchi Famiglia con ”filiera corta” e prodotto certificato

Da il 28 aprile 2009

carne Carne: Zaia, ecco i Pacchi Famiglia con ”filiera corta” e prodotto certificato- Il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia ha presentato il progetto di ”filiera corta” delle carni con la formula ”dal produttore al consumatore”. Progetto firmato da Unicarve.

”Si tratta – ha spiegato il ministro – di un pacchetto-famiglia garantito da una filiera importante a livello nazioanle e che coinvolge in particolar modo la pianura padana e le grandi regioni Emilia Romagna, Veneto, Lombardia. E’ un progetto che offre della carne tracciata della quale sappiamo tutta la storia dell’animale macellata e soprattutto come e’ stato alimentato”.

Il pacco varia da un prezzo di 37 ad uno di 49 euro. ”Il pacco – ha detto ancora Zaia – e’ la risposta che vogliamo dare in un momento nel quale si parla di crisi e c’e’ pertanto la necessita’ di avvicinare il consumatore a queste proteine nobili. Ribadisco: e’ carne sicura di qualita”’.

(ASCA) – Treviso, 27 apr

Questo articolo è già stato letto 2198 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi