Ciao Paola, noi ti ricorderemo sempre così. La Scuola Italiana Nordic Walking partecipa in silenzio a questo grande dolore.

Da il 6 novembre 2009

scritto da Pino Dellasega il 6 novembre 2009

Paola ritratto 800x600 119x150 Ciao Paola, noi ti ricorderemo sempre così. La Scuola Italiana Nordic Walking partecipa in silenzio a questo grande dolore.Paola, sei stata una nostra istrutttrice ma sopratutto una nostra amica.
E’ difficile per me scrivere queste righe,  sopratutto ripensando che meno di dieci giorni fa stavamo presentando insieme i tuoi progetti al nuovo gestore del  Centro Sportivo polifunzionale  di Falcade per inserire il nordic walking e l’orienteering come novità per la prossima stagione. Mi avevi chiesto se  potevo esserci per darti una mano a presentare quante cose si possono fare con bastoncini e bussola anche a livello di promozione turistica.
E’ stata una gioia per me aiutarti perchè leggevo nei tuoi occhi un grande entusiasmo e voglia di far conoscere il nostro sport anche in una vallata  che non era la tua ma che te l’avevi adottata con il cuore. Avevi imboccato la strada giusta anche perchè eri supportata dalla bravura di Elisa e Martina.
Eri contenta e niente poteva far presagire a qualcosa di così terribile. Avevi il lavoro, potevi dedicarti ai tuoi hobby come la passione per lo sport, per i cavalli con le esibizioni in veste di  amazzone nelle sfilate a cui il Corpo della  Forestale,  il tuo gruppo,  partecipava.
Non voglio nemmeno sforzarmi a capire che cosa ti ha spinta a lasciare la scena, perchè  non sarebbe giusto giudicare il tuo gesto e sicuramente non sarei capace di accettarlo.  Mi è rimasta invece tanta tristezza e un senso di impotenza verso un destino già scritto e che prima o poi arriva per tutti.
Paola al Cristo Pensante1 150x112 Ciao Paola, noi ti ricorderemo sempre così. La Scuola Italiana Nordic Walking partecipa in silenzio a questo grande dolore.Come Direttore Tecnico della Scuola Italiana Nordic Walking ti voglio  ricordare ritratta nella foto in alto  mentre insegni il nordic walking a un ragazzo non vedente in occasione del Nordic Walking Festival di quest’anno,. Come amico  ti ricordo  mentre aiuti il prossimo,  con il rammarico  di  non aver nemmeno lontanamente intuito che forse quella che aveva bisogno di aiuto eri proprio te. Forse,  era tutto scritto in quel tuo sguardo sempre pensieroso.
Avrei voluto conoscere il tuo pensiero verso il Cristo Pensante appena sei arrivata lassù  al suo cospetto e sono certo che c’era la risposta per quello che hai fatto. Ora voglio pensare che tu sia veramente vicino a Lui e che avrai trovato anche tutte le risposte,  la pace  e la serenità che tra di noi forse da tempo invano  cercavi.
Ti voglio ricordare con la nostra divisa di cui eri orgogliosa di indossare.
Purtroppo non ci sarò a darti l’ultimo saluto perchè oggi parto per il corso  istruttori di Parma ma al ritorno verrò a trovarti non per darti l’ultimo addio  ma per un arrivederci,  in qualche parte dell’Universo e chisssà,  magari ancora a parlare di sport e di nordic walking.
Grazie Paola per esserci stata e per quello che hai saputo darci.  (Pino Dellasega)

Tutti gli istruttori della Scuola Italiana si stringono intorno ai familiari di Paola, in silenzio e nel loro dolore.

Paola Giacomuzzi,  trentotto anni  di Castello di Fiemme (TN) sin da bambina ha praticato sci di fondo tra le fila del G.S. Castello raggiungendo  negli anni risultati eccellenti sino ad approdare al glorioso Gruppo Sportivo della Forestale di Stato. Maestra di sci di fondo, è fatto parte  della squadra nazionale di sci orientamento e da quest’anno era  istruttrice di nordic walking.

%name Ciao Paola, noi ti ricorderemo sempre così. La Scuola Italiana Nordic Walking partecipa in silenzio a questo grande dolore.

Questo articolo è già stato letto 3869 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi