“I figli sono la pupilla dei nostri occhi… Che ne sarà di noi se non…
Il sistema è attivo in modo predefinito sia sulla versione per browser sia nelle applicazioni per smartphone e tablet di Facebook. Oltre ad avviarsi automaticamente, i video si interrompono anche da soli se si continua a scorrere la sezione “Notizie” passando ai post successivi. Ma la novità non è piaciuta a tutti, perché comunque la partenza in automatico dei video comporta un consumo di banda e, nel caso dei dispositivi mobili, può incidere molto sulla quantità massima di dati che si può scaricare su rete cellulare secondo il proprio piano tariffario.
Dunque per disattivare i video di Facebook in automatico dovrete sequire queste semplici istruzioni:
1. In alto a destra, lo conoscete tutti, di fianco al tasto con il luccheto si trova la freccetta verso il basso. Cliccate e andate su impostazioni
2. Nella schermata Impostazioni cliccate sull’ultima scelta nella colonna di sinistra: Video
3. A questo punto troverete l’opzione Riproduzione automatica dei video. Questa sarà selezionata come Attivo, per toglierla vi basterà cliccare e selzionare Disattivo.
Per disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook potete seguire le istruzioni qui sotto. Ricordate che l’operazione va fatta separatamente per la versione browser e per le app dei dispositivi mobili. Su questi ultimi non è possibile escludere del tutto la funzione, ma solo evitare che si attivi quando si è su rete cellulare e non su WiFi.
Ma il lasciare abilitata questa funzione provoca un esoso dispendio di Gb di traffico dati se connessi da rete mobile (3G) ed è dunque consigliabile la disattivazione.
GUIDA IPHONE:
Molti utenti hanno infatti per errore disattivato la voce “Riproduci automaticamente” credendo di disabilitare la riproduzione automatica, ma la voce completa è “Riproduci automaticamente solo su rete WiFi”.
GUIDA ANDROID
Questo articolo è già stato letto 46936 volte!