Corsi Gratuiti di Nordic Walking all’Alpe di Lusia

Da il 23 luglio 2013
alpe lusia nordic walking gratis fiemme predazzo estate 2013

Tutti i giovedì si organizzano corsi di Nordic Walking GRATUITI di 2 ore (dalle 10.00 alle 12.00), per imparare il movimento corretto. Ritrovo e partenza dagli impianti Alpe Lusia di Bellamonte – Castelir con noleggio gratuito dei bastoncini.

Viaggiare a piedi è un gesto trasgressivo, una potente affermazione di libertà. E’ un avanzare in modo trasversale nel ritmo frenetico della vita moderna.

La tecnica del Nordic Walking si basa sulla camminata biomeccanicamente corretta, combinata con alcuni movimenti di braccia e busto tipici dello sci nordico (tecnica classica).
Il Nordic Walking consiste in un’evoluzione della normale camminata grazie all’utilizzo di specifici bastoni, che creano un allenamento completo, donando una generale sensazione di benessere e offrendo un modo naturale ed efficace per tonificare la muscolatura di tutto il corpo.
I movimenti eseguiti con la tecnica corretta migliorano la consapevolezza e il controllo del proprio corpo, la postura, la respirazione e, soprattutto, il benessere generale.
Il Nordic Walking può migliorare la qualità della vita.
Il Nordic Walking è:
- un miglioramento della normale camminata
- movimenti naturali e fluidi che interessano fino al 90% dei muscoli del corpo
- un allenamento armonioso e simmetrico di tutto il corpo
- un efficace allenamento aerobico, grazie all’attivazione sia dei piccoli che dei grandi gruppi muscolari producendo movimenti ritmici e dinamici
- un aumento della circolazione sanguigna e del metabolismo
- la continua alternanza di contrazione e rilassamento dei muscoli coinvolti, che allevia le tensioni muscolari
- movimenti sicuri, salutari e biomeccanicamente corretti
- postura e allineamento corporeo corretti
- delle abilità che possono essere trasferite nella vita di tutti i giorni
- un’attività fisica adatta a tutti indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla condizione fisica
- uno sport non competitivo
Tutto questo lo puoi sperimentare di persona ogni giovedì all’Alpe di Lusia – con il solo biglietto dell’impianto avrai in prestito i bastoncini da nordic walking e la lezione in quota di 2 ore con l’istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking.
alpe lusia nordic walking gratis fiemme predazzo estate 2013 Corsi Gratuiti di Nordic Walking allAlpe di Lusia
- Articolo Sponsorizzato -

 

Questo articolo è già stato letto 4921 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Un Commento

  1. Sandro Montin

    24 luglio 2013 at 16:51

    L’iniziativa è bella, a me piace e spero di poter prender parte a qualche passeggiata. Saluti e complimenti ancora per il blog così ricco di servizi. Saluti Montin

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi