Antipasti

Ricette: Antipasto “funghi di bosco”

Antipasto “funghi di bosco”
Ingredienti : uova sode , wurstel , pomodori rossi tondi , maionese , olive , un pò di insalata.
Le uova sode si bucano in mezzo con un attrezzo speciale e poi si riempiono con i wurstel. Si tagliano tutti i due lati del uovo , per dargli stabilità. I pomodori si tagliano a metà , si tolgono i semini e si asciugano ,poi si mettono capovolti sopra le uova. Con la maionese si fanno delle piccole palline sui pomodori. Si adaggiano i funghetti su un piatto coperto di striscioline d’insalata e le olive.

o173ky6 Antipasti o175og1 Antipasti

Ricetta: Allegre tartine per le feste di compleannotartine feste compleanno bambini 237x300 AntipastiArriva il compleanno del piccolo e bisogna festeggiarlo in compagnia di amici e parenti ma soprattutto di tutti gli amichetti del cuore! Ma oltre agli addobbi, ai regali,alla torta bisogna anche pensare a cosa far mangiare ai piccoli invitati. Sicuramente la prima cosa che ci viene in mente sono patatine, tramezzini e perché no anche tartine che se realizzate con molta fantasia diventeranno sicuramente molto simpatiche agli occhi dei bambini e buonissime al loro palato.

In aiuto per questo ci viene Mark Northeast, un 36enne webdesigner di Littlehampton, che per ingolosire suo figlio che non voleva mangiare ha pensato ditrasformare semplici sandwich in simpatici e colorati pupazzetti tutti pronti per essere mangiati.

Il risultato è stato avere tartine che raffigurano personaggi e animali noti ai bambini così come le vedete illustrate nella gallery! Topini con le zampe di formaggio, farfalle con ali di zucchine, orsacchiotti con la cravatta di pomodoro… Divertentissime vero?  Basterà guardarle e sono sicuro che l’esito sarà perfetto!!!

Di seguito la ricetta della tartina a forma di pecora, una delle tartine più semplici che fa un buon uso del pane integrale.

tartine feste compleanno pecora 300x300 Antipasti

Ingredienti
2 fette di pan carré integrale
1 fetta di pan carré normale (farina bianca)
Ripieno
Cetriolo

Preparazione
1. Fai un panino/tartina con le due fette di pan carré integrale e poi tagliale con un coltello (o meglio, con una formina delle giuste proporzioni) a forma di rettangolo, con un lato corto arrotondato.

2. Dalla fetta di pane bianco ritaglia un pezzo a forma di nuvola per la parte superiore della testa e 2 piccoli semicerchi per le orecchie.

3. Con delicatezza fai 2 buchi per il naso. Utilizza due piccoli cutter circolari o il cappuccio di una penna bic (ben lavato prima dell’uso). Poi, con un coltello, ritaglia 2 pezzi di buccia di cetriolo da inserire nei buchi del naso.

4. Da una fetta di cetriolo fai due occhi ovali e guarniscili con 2 piccoli dischi di buccia di cetriolo per le pupille.

Consigli e trucchetti
Al posto del pane per capelli e orecchie potresti utilizzare una fetta di formaggio o una sottiletta tagliata nella stessa forma. Il cetriolo può anche essere sostituito con peperone verde o uva.

Sono davvero semplici da realizzare e allora cosa aspettate…forza all’opera!!! E dopo raccontateci come è andata!!!!

thumbs tartine feste compleanno bambini farfalla Antipasti

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi