DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking – di Pino Dellasega

Da il 5 aprile 2011

di Pino Dellasega – Per la Scuola Italiana è  una grande conferma della serietà e professionalità che pone nel promuovere il nordic walking in Italia e con Deborah Compagnoni sono tre i campioni dello sci che hanno IMG 7314 800x600 150x150 DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking   di Pino Dellasegavinto medaglie d’oro alle Olimpiadi che sono nostri istruttori infatti anche il grande Franco Nones e Pietro Piller Cottrer ci hanno onorato di entrare a far parte della più grande organizzazione nazionale del nordic walking.

Il corso è stato tenuto dal nostro master trainer Daniele Frigerio coaudiovato dagli istruttori Gianni FrangiAndrea Biassoni che erano a Santa Caterina Valfurva (SO) perIMG 7283 800x600 150x150 DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking   di Pino Dellasega ispezionare i tracciati per l’International Nordic Walking Festival che si terra il 23 e 24 luglio 2011.
Daniele ci racconta ” Deborah è straordinariamente portata per il  nordic walking e la sua camminata da subito era un movimento naturale assimilando in brevissimo tempo anche tutte le tecniche avanzate. Ma non poteva essere che così visto il suo fisico ancora integro e tonico. La classe non è acqua”.

Deborah che già conosceva il nordic walking è rimasta meravigliata dalla serietà con cui Daniele e la Scuola Italiana propongono questa disciplina all’apparenza semplice ma con IMG 7253 800x600 150x150 DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking   di Pino Dellasegagrandi principi educativi e di benessere fisico e da subito ha capito quanto bene possa fare il nordic walking sia a livello fisico che mentale.

Debora Compagnoni è l’unica atleta al mondo ad aver vinto tre medaglie d’Oro Olimpiche in tre diverse specialità e soprattutto in tre diverse Olimpiadi: (supergigante ad Albertville 1992,  slalom gigante a Lillehammer 1994 e slalom gigante a Nagano del 1998). IMG 7284 800x600 150x150 DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking   di Pino Dellasega Inoltre ha vinto anche la Medaglia d’argento nello slalom alle Olimpiadi di Nagano 1998.

Ma la sua lunga carriera sportiva ha avuto tante altre gemme tra le quali:

3  Medaglie d’Oro ai Campionati del Mondo di slalom gigante a  Sierra Nevada nel 1996, nello slalom  gigante slalom a Sestriere 1997.

IMG 7389 800x600 150x150 DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking   di Pino Dellasega3 Medaglie (una d’Oro e due di bronzo ai Campionati Mondiali Juniores

Vincitrice della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 1997

44 podi in gare di Coppa del Mondo distribuiti in 16  vittorie, 15 secondi posti e 13 terzi posti.IMG 7251 800x600 150x150 DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking   di Pino Dellasega

Dopo il ritiro dalle competizioni si è sposata conAlessandro Benetton,  con cui ha avuto tre figli, due femmine (Agnese e Luce) e un maschio (Tobias).

Nel 2003 con alcuni amici fonda a Santa Caterina di Valfurva l’associazione senza scopo di lucro Sciare per la Vita.

Pino DellasegaFabio Moretti ancora una volta si inchinano, ringraziano e danno il benvenuto prima di tutto Deborah Compagnoni e ringraziano anche tutti gli istruttori della Scuola  Italiana per averci creduto da subito e soprattutto per sentirseli sempre vicini come in una grande famiglia.

Pino Dellasega

IMG 2686 800x600 150x150 DEBORAH COMPAGNONI diventa istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking   di Pino Dellasega

Questo articolo è già stato letto 7164 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi