Festa Sociale US. Dolomitica Predazzo – Classifiche e Foto

Da il 6 aprile 2014
us dolomitica predazzo festa sociale passo rolle 6.4.2014 ph elvis predazzoblog189

DOMENICA 6 APRILE 2014 / PREDAZZO-PASSO ROLLE / GARA E  FESTA SOCIALE 2014.

Si è svolta oggi in quel del Passo Rolle presso gli Impianti S.I.T.R. ROLLE  la  Festa Sociale 2014 a conclusione della stagione agonistica dello sci. Mi corre l’obbligo di ringraziare innanzitutto la Società che ci ha ospitato e messo a disposizione degli atleti ma anche di numerosi genitori, simpatizzanti e volontari delle piste perfette e una grande accoglienza nella zona dedicata poi al pranzo/polentada sociale. Sicuramente organizzare questo tipo di evento non è una cosa facile poiché oltre che organizzare la Festa bisogna anche prevedere per la gara e per tutta premiazione.

Per tutta la settimana è stato un raccogliere coppe e ordinare presso la Famiglia Cooperativa di Predazzo e la Macelleria Dellantonio tutta la roba da mangiare ed i premi per gli atleti. Il venerdì pomeriggio/sera e il sabato mattina dedicati a mettere le targhette per le varie categorie, preparare tutti gli scatoloni e caricare il furgone più grande per il trasporto. Sabato pomeriggio con altri tanti volontari sono state caricate un camion di tavole e panche e una montagnola di foghere, piastra per le luganighe e attrezzatura varia per la cucina e poi su a Rolle dove ci aspettava il gatto delle nevi che ha trasportato tutto alla Buca Ferrari, un’altra buona ora per scaricare il tutto e sistemare nel garage.

Alla tarda sera recuperate le ultime iscrizioni presso l’Azienda di Soggiorno di Predazzo che ha collaborato nel raccogliere finalmente si è iniziata la stesura dell’ordine di partenza per la gara di sci alpino e snowboard che alla fine a visto quasi 150 atleti al via e una quindicina anche i partecipanti alla gara di sci alpinismo. Oggi alle 7.00 precise partenza dalla sede del primo pulmino con le ultime cose per il Rolle, ordini di partenza fatti e pettorali pronti per la consegna che è iniziata alle 8.00 precise presso la Casetta alla partenza delle seggiovie. Gli allenatori hanno predisposto il bellissimo tracciato di gara sulla pista Ferrari mentre il Presidente e i suoi collaboratori hanno addobbato la zona del traguardo con bandiere e striscioni pubblicitari in particolare della Cassa Rurale di Fiemme nostro maggior sponsor, della Famiglia Cooperativa, del Pastificio Felicetti e del Pool Sportivo Dolomitica.

Alle 9.40 è iniziata la gara di sci alpino che ha visto come apripista con il numero 1 il nostro Presidente Roberto Brigadoi, e con il nr. 2 lo speacker ufficiale Sergio G., piccola pausa e si è iniziato con le discese vere, prima i più piccolini degli anni 2004,2005,2006,2007,2008 e anche una piccolissima del 2010. Poi la cat. dei più anzianotti, 1934 e a crescere per i masterB e poi si è ripreso con le categorie cuccioli e su fino ai giovani femminile, poi le seniores e dame presenti e quindi i MasterA e i seniores che comprendevano l’elitè con maestri di sci e atleti che hanno fatto  diverse gare durante la stagione.

Verso le 12.00 è stato dato il via alla prova di sci alpinismo con tutti gli atleti femminili e maschile che sono saliti in cima alla paradisco sul tracciato della pista rossa, percorso più lungo del solito ma che nel primo tratto ha visto tutti assieme e poi piano piano si sono visti i distacchi in base alla preparazione dei singoli e non una prova di forza nella velocità. Dopo una mezzoretta i primi arrivi sul traguardo mentre l’ultimo classificato, il responsabile di settore ha accompagnato tutti con battute, fotografie/video ed insegnamenti sulla tecnica da applicare ed è giunto sul traguardo con un tempo doppio del vincitore che è stato Aldo Briosi.

In contemporanea si era aperta anche la distribuzione della polenta/luganeghe che ha visto tante persone presenti e molto soddisfatte di quanto preparato dagli abili volontari. Verso le 13.30 è iniziata anche la ricca premiazione per tutti i partecipanti, tutti i piccoli hanno ricevuto la loro coppa più un grande sacchetto di premi compresa la colomba, l’ uovo di Pasqua, la pasta Felicetti e molte altre cose. Per le categorie più grandi coppa per quanti sono saliti sul podio e cesta di prodotti per tutti, contenente appunto colomba, pasta e speck. Presenti anche il Sindaco di Predazzo dott.sa Maria Bosin e l’Assessore allo sport Roberto Dezulian che hanno portato il saluto dell’amministrazione ringraziano la Dolomitica per quanto fa per i giovani innanzitutto ma per lo sport in generale come scuola di vita per il futuro.

Alla fine tutti soddisfatti sono rientrati verso Predazzo con la consapevolezza che ancora una volta la stagione si è conclusa bene, e con le parole del Presidente che ha già comunicato che a presto ci saranno le riunione con i vari gruppi per il bilancio sportivo della stagione e la programmazione da subito degli allenamenti estivi e della prossima stagione agonistica. Solo in quel momento molti volontari hanno iniziato a raccogliere le varie attrezzature e quanto avanzato per riportare a Predazzo.

Foghere / tavoli eccetera presso l’ ottagono/piscina che già domenica prossima saranno utilizzate per l’allestimento del pranzo collegato con la prima gara a Predazzo della stagione del nuoto. Ringraziando tutti i volontari per la collaborazione prestata e sicuro che per tutti è stata una bella giornata di sport in compagnia chiudo questo commento rimandando alla lettura delle classifiche e alla visione della fotografie fatte dall’amico Elvis Piazzi e pubblicate appunto sul nostro sito www.usdolomitica.it e su www.predazzoblog.it.

banner pool sportivo dolomitica predazzo 2014 Festa Sociale US. Dolomitica Predazzo   Classifiche e Foto

Questo articolo è già stato letto 41843 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi