Dolomitization scoprire le Dolomiti Unesco interattive

Da il 21 dicembre 2015
dolomiti di brenta

Dolomitization è un gioco interattivo per scoprire le Dolomiti. È stato realizzato su incarico della Fondazione Dolomiti UNESCO da Dolomiti Project e Royal 360 e ha finalità didattico educative e promozionali.

Attraverso una serie di foto panoramiche, quiz e approfondimenti, racconta le Dolomiti dal punto di vista scientifico, naturalistico e storico,

Accedendo a Dolomitization ci si immerge negli scenari mozzafiato delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Navigando tra le foto panoramiche si scoprono curiosità della storia e del paesaggio delle Dolomiti.

Tra ghiacciai e dinosauri, isole antichissime, storie di roccia, le Dolomiti non sono mai state così interessanti… e interattive.
Ciascun utente si costruisce il proprio percorso di conservatore, geologo, esploratore o paesaggista, e si lascia attirare dagli indizi disseminati tra crode, pascoli e laghetti.

Le foto panoramiche emisferiche (anche notturne) lasciano davvero a bocca aperta, e il sottofondo di musiche o suoni ambientali contribuisce alla fascinazione di questo divertente strumento di comunicazione multimediale.

ACCEDI A DOLOMITIZATION CLICCA QUI

dolomiti di brenta 1024x719 Dolomitization scoprire le Dolomiti Unesco interattive

Dolomitization sciliar catinaccio latemar 1024x719 Dolomitization scoprire le Dolomiti Unesco interattive

Questo articolo è già stato letto 52960 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi