Dolomitization scoprire le Dolomiti Unesco interattive

Da il 21 dicembre 2015
dolomiti di brenta

Questo articolo è già stato letto 51599 volte!

Dolomitization è un gioco interattivo per scoprire le Dolomiti. È stato realizzato su incarico della Fondazione Dolomiti UNESCO da Dolomiti Project e Royal 360 e ha finalità didattico educative e promozionali.

Attraverso una serie di foto panoramiche, quiz e approfondimenti, racconta le Dolomiti dal punto di vista scientifico, naturalistico e storico,

Accedendo a Dolomitization ci si immerge negli scenari mozzafiato delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Navigando tra le foto panoramiche si scoprono curiosità della storia e del paesaggio delle Dolomiti.

Tra ghiacciai e dinosauri, isole antichissime, storie di roccia, le Dolomiti non sono mai state così interessanti… e interattive.
Ciascun utente si costruisce il proprio percorso di conservatore, geologo, esploratore o paesaggista, e si lascia attirare dagli indizi disseminati tra crode, pascoli e laghetti.

Le foto panoramiche emisferiche (anche notturne) lasciano davvero a bocca aperta, e il sottofondo di musiche o suoni ambientali contribuisce alla fascinazione di questo divertente strumento di comunicazione multimediale.

ACCEDI A DOLOMITIZATION CLICCA QUI

dolomiti di brenta 1024x719 Dolomitization scoprire le Dolomiti Unesco interattive

Dolomitization sciliar catinaccio latemar 1024x719 Dolomitization scoprire le Dolomiti Unesco interattive

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi