Don Guido Corradini ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio

Da il 1 luglio 2013
don guido corradini 50 anni sacerdozio

Questo articolo è già stato letto 2886 volte!

Riportiamo questa notizia da Civezzano per ricordare questo importante traguardo di don Guido Corradini che fu parroco di Predazzo dal 1985 al 2004.  Esprimiamo a don Guido un augurio sincero, ancora colmo di gratitudine per i 19 anni che  ha dedicato alla comunità di Predazzo.

“Lo splendore della pieve di Civezzano, gremita di fedeli, ha contribuito a dare lustro, ieri, ai cinquant’anni di sacerdozio compiuti dal parroco don Guido Corradini.  Messa concelebrata con sacerdoti del Decanato, il fratello don Corrado e il vicario del vescovo, Lauro Tisi che, prendendo spunto da San Paolo, ha proposto un’omelia di riflessione sul vero senso della libertà. Don Tisi ha poi ha ringraziato don Guido per i cinquant’anni di vera libertà nell’attenzione alle necessità altrui.
Tanti gli attestati di vicinanza e riconoscenza: dai più piccoli della catechesi, agli anziani e altre numerose associazio i e gruppi, presenti pure con divise e gagliardetti. Celebrazione impreziosita dal canto dei cori parrocchiali di Civezzano, Seregnano e Sant’Agnese. Festeggiato che ha ringraziato tutti, non dimenticando con cuore in gola – i propri familiari defunti.
Non è mancato il saluto riconoscente da parte del sindaco Stefano Dellai, mentre Gino Ravanelli ha interpretato la stima dei Consigli pastorali. Simpatico lo zainetto donato da don Celestino Tomasi, a significare supporto per ancora un lungo viaggio.
Dopo il concerto della Banda sociale e il pranzo dagli alpini, pomeriggio dedicato al momento di preghiera e, chiusura
con il concerto della Musikkapelle Kalisberg.”

don guido corradini 50 anni sacerdozio Don Guido Corradini ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi