“Droga perchè dire NO” incontro pubblico con i Carabinieri a Predazzo

Da il 19 maggio 2014
droga perche dire no comune di predazzo

Martedì 20 maggio 2014 ore 20.30 presso la sala consigliare del Comune di Predazzo si svolgerà un importante incontro pubblico dal titolo ”Droga perchè dire NO”

I relatori saranno, il Capitano Marco Ballan Comandante della Compagnia Carabinieri di Cavalese ed il maresciallo Luciano Osler responsabile del laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Laives.

Tutti sono invitati.

droga perche dire no comune di predazzo Droga perchè dire NO incontro pubblico con i Carabinieri a Predazzo

Il 30% degli studenti delle superiori in Trentino ha fatto uso di droga nello scorso anno scolastico.

Il 36,5% dei ragazzi compresi tra i 15 e i 19 anni conosce almeno una persona che fa uso di droghe leggere, l’8,4% dichiara di conoscere persone che fanno uso di cocaina, il 5,9% asserisce di avere amici che usano l’ecstasy e il 4,4% fa invece riferimento all’eroina, infine il 4,1% parla di altre droghe.

E’ della scorsa settimana la notizia della retata antidroga a Coredo in Val di Non dove diciassette giovani, 10 dei quali minorenni, sono stati segnalati dai carabinieri al Commissariato del governo di Trento perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti o sorpresi mentre le stavano consumando durante la manifestazione musicale “Notti di maggio”, svoltasi nel fine settimana a Coredo, in val di Non, cui hanno partecipato migliaia di giovani.

Droghe pesanti, conosciamole meglio. Quali sono gli effetti? Perchè evitarle? Ecco la nostra selezione, tra le sostanze più o meno note, delle 10 droghe da non usare mai!

Questo articolo è già stato letto 17983 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi