Earth Hour 2009, Un’ora per la Terra 2009. Ecco come è andata -video-

Da il 3 aprile 2009

L’Ora della Terra 2009, campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico lanciata dal WWF, non ha tradito le aspettative e in centinaia di milioni da tutto il mondo hanno risposto all’appello.
[youtube 19ei49B7tx8]
Una grande spinta è arrivata dai paesi asiatici che hanno spento tutte le loro più grandi icone; anche sul versante “occidentale” la gente ha partecipato in massa e gran parte delle piccole e grandi città di Europa e America hanno spento gli interruttori dei loro monumenti permettendo, oltre al risparmio materiale, di fare eco sulla manifestazione in ogni angolo del pianeta.

Ovviamente su internet si sono sprecati i reportage di professionisti e appassionati. Oltre alle gallerie ufficiali apparse sui vari siti internazionali del WWF, mi ha particolarmente colpito una splendida carrellata di immagini a cura del Boston.com nella sua famosa rubrica The Big Picture, ecco il link:

www.boston.com/bigpicture/2009/03/earth_hour_2009.html

Questo articolo è già stato letto 5895 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi