Effetti del consumo di droghe: foto shock prima e dopo

Da il 1 marzo 2011

%name Effetti del consumo di droghe: foto shock prima e dopoStanno facendo il giro del mondo i volti di alcuni tossicodipendenti che mostrano gli effetti che derivano dall’uso di sostanze stupefacenti dopo alcuni mesi o anni.

Il progetto nato nel 2005 che si chiama “Face of Meth” ovvero faccia dametamfetamina (la droga sintetica più consumata al mondo di cui evidentemente non si conoscono bene gli effetti e la pericolosità) ha fini educativi.

Quando 6 anni fa é iniziata questa campagna contro la droga in molti hanno criticato la modalità con la quale veniva trasmesso il messaggio, ma il successo riscosso da questo progetto ha fatto sì che questo venisse riproposto in questi giorni estendendolo anche all’eroina e allacocaina.

In una serie di  fotovolti di alcuni tossicodipendenti fermati dalla polizia  mostrano  gli  effetti before and after il consumo di sostanze stupefacenti.

Lo sceriffo di Multnomah County che ha ideato la campagna ha pensato che vedere su un viso l’invecchiamento della pelle, lo sguardo non più lucido, la caduta dei capelli e quant’altro legato all’uso di droghe fosse di gran lunga più efficace di tante parole come deterrente all’uso di queste sostanze nocive.

Per vedere le immagini clicca su leggi tutto

Questo articolo è già stato letto 8682 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Un Commento

  1. leonardo

    23 settembre 2012 at 01:24

    assurdo….

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi