Fantabosco, Melevisione, RaiYoyo e Prova del Cuoco in Fiemme

Da il 29 giugno 2016
fantabosco a predazzo fiemme

Le Settimane della Famiglia Dal 4 al 16 luglio, in Val di Fiemme si cammina nel Fantabosco, facendo nuove Fantamicizie con i personaggi di Melevisione, RaiYoyo e La Prova del Cuoco.

In Val di Fiemme, prati fioriti, foreste e morbide distese di muschio si trasformano in sorprendenti palcoscenici, dove prendono vita ogni giorno fiabe teatralizzate.

Dal 4 al 16 luglio, la Val di Fiemme si immerge nell’atmosfera magica del Fantabosco, con la fata, la strega e il folletto di Melevisione e i pupazzi di Parapapà.

A Predazzo si potrà respirare l’atmosfera magica del Fantabosco, giovedì 14 luglio ad ore 20.30 in Piazza SS. Filippo e Giacomo con i personaggi di Melevisione e i pupazzi di Parapapà: “Amico Libro” spettacolo di Lorenzo Branchetti (ovvero Milo Cotogno di Melevisione). Lungo le vie animazione, giochi, negozi aperti. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al tendone presso il Minigolf.

Questa settima edizione delle Settimane della Famiglia conta su nuovo volto pubblico, quello di Natalia Cattelani della Prova del Cuoco di Rai Uno. Sarà lei a condurre i vivaci laboratori “Piccoli Chef”.

Durante queste settimane prendono vita anche gli spettacoli open air di Armando Traverso, il conduttore televisivo più noto ai bambini, protagonista delle trasmissioni di Rai Yoyo, Melevisione e Parapapà.

fantabosco 620x415 Fantabosco, Melevisione, RaiYoyo e Prova del Cuoco in Fiemme

I personaggi da fiaba che incanteranno i bambini, con escursioni spettacolarizzate nella natura e show serali nelle piazze dei paesi, sono Fata Lina, Strega Varana, con le loro “Feste della Fantamicizia” e il folletto Milo Cotogno di Melevisione che porta in scena il suo “Amico libro”.

Le famiglie applaudiranno anche gli show “Il Circo” e “I bestiolini” di Gek Tessaro, un autore, poliedrico e pluripremiato, che teatralizza le sue fiabe disegnandole sulla lavagna luminosa.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, sia gli spettacoli che incanteranno i bimbi a Molina di Fiemme, Carano, Cavalese, Tesero e Predazzo, sia le escursioni nella natura e i laboratori che, però, si devono prenotare.

Prenotazioni: ApT Val di Fiemme, tel. 0462 241111, info@visitfiemme.it, www.visitfiemme.it

 Armando Traverso e le settimane della famiglia Fiemme Fantabosco, Melevisione, RaiYoyo e Prova del Cuoco in Fiemme

Natalia Cattelani: “Sarete i miei Piccoli Chef”

Con la sua fantasia culinaria, Natalia Cattelani ha conquistato la simpatia del pubblico della Prova del Cuoco, la trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici. Ora, in Val di Fiemme trasformerà i bambini in “Piccoli Chef”, con i divertenti laboratori di cucina nelle piazze dei paesi.

Natalia  Cattelani è nata a Sassuolo (Modena), ma vive a Roma con il marito Roberto, cardiologo e nutrizionista, che le dà tanti consigli sull’alimentazione.

Ha quattro figlie: Silvia “La critica”, Chiara “La correttrice di bozze”, Laura “L’esigente e attenta” ed Elisa “La buongustaia”.

Natalia è ormai un punto di riferimento anche per tutti i cibernauti appassionati di cucina, grazie al suo famoso blog “Tempo di cottura”, pensato per le mamme, i bambini e i ragazzi. È online anche il suo terzo libro “Tutti in cucina”.

natalia cattelani 01 Fantabosco, Melevisione, RaiYoyo e Prova del Cuoco in Fiemme

zobia sera 727x1024 Fantabosco, Melevisione, RaiYoyo e Prova del Cuoco in Fiemme

 dolomitinelpiatto Fantabosco, Melevisione, RaiYoyo e Prova del Cuoco in Fiemme

Questo articolo è già stato letto 57963 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi