Dario Cologna ha vinto la medaglia d'oro nella skiathlon maschile ai Mondiali di sci nordico…
Cresce la febbre musicale in Valle di Fiemme in vista dei Mondiali Fiemme 2013.
Ed ecco i South Punk di Predazzo che presentano in video la loro nuovissima “Fleimstal” ovvero la Valle di Fiemme in versione rock.
Inno Rock scritto dai South Punk per “Canta i Mondiali” Fiemme 2013, il brano sarà presente nella “Compilation Ufficiale” dei mondiali 2013 in Val di Fiemme – Trentino.
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
South Punk è un quartetto nato nel 2004 composto da 4 giovani musicisti Trentini nella fattispecie Predazzo in Val di Fiemme. Dal 2004 cominciano le esibizioni live e ad oggi contano circa 300 date in piazze e locali del Trentino. La loro Impronta Punk prende spunto da gruppi come Blink, Green Day e molti altri nel loro genere, spaziando durante i live in venature del rock popolare rivisitando e personalizzando i brani proposti. La particolarità del gruppo sta nel Look, dedicandosi spudoratamente all’immagine in colori e tagli di capelli eccentrici e vivaci classici del Punk mantenendo tassativamente la propria personalità. Da quest’anno cominciano a farsi sentire anche fuori regione, partecipando a eventi più importanti come X-FACTOR, FESTIVAL SHOW ed altre manifestazioni locali come il New Talent Contest che li vede vincitori aggiudicandosi il primo posto. Sono fra le 30 migliori band italiane emergenti selezionate all’ HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL ed hanno registrato un video live per ROCK TV . Sono stati ospiti di trasmissioni radiofoniche, per interviste negli studi di Radio RAI ed altre radio sia nel territorio regionale che nazionale. Hanno condiviso il palco con artisti di fama nazionale quali: Fabrizio Moro, Tony Mayello, Silvia Mezzanotte, Nomadi, Modà, Maurizio Vandelli, Irene Fornaciari, Valerio Scanu e The Bastard Sons Of Dioniso . Il gruppo dopo tanto lavoro sforna il nuovo album intitolato “Chary is a Gay.
Facebook:http://www.facebook.com/pages/South-Punk/154270661279251
Questo articolo è già stato letto 7430 volte!
Andy
30 gennaio 2013 at 10:02
Carina, bel sound e testo trascinante. Giusta x l’evento e soprattutto bene per l’aspetto filantropico.