Forum

Benvenuti nel Forum di PredazzoBlog.it - In questo spazio potete consultare, commentare e aprire nuovi argomenti di discussione. - Per qualsiasi cosa potete contattare il nostro staff all'indirizzo info@valledifiemme.it

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1]
normal post Forum Autore ArgomentoDolomiti Patrimonio dellUmanità
Veronika
Nuovo
Permalink
%name Forum
xx Forum Dolomiti Patrimonio dellUmanità
il: March 2, 2016, 21:42
quote Forum Cita:

Dolomiti Patrimonio dell'Umanità.

Fermi tutti. Di che Umanità stiamo parlando?
Per il mio modo di pensare, magari poi mi sbaglio eh, "Umanità" significa rispetto, comprensione, condivisione, accettazione.
Dovrebbe quindi riportare ad un sentimento di solidarietà e fratellanza.
Però, però, però...
L'essere umano non ne ha coscienza.
"Patrimonio" lo vedo come ricchezza, viene definito come un insieme di fattori culturali, spirituali, sociali e materiali accumulati nel tempo.
Mio modesto pensiero, questo.
Tutto ciò che è vivo appartiene all'Universo ed alla Natura che lo popola, incline al suo mutamento e non certo egoista nel plasmarlo e sfruttarlo a proprio gusto e piacimento né, tanto meno, per convenienza.
La Terra non appartiene all'uomo, essa c'è solo data in prestito.
L'Umanità non è uccidere la Vita, non è distruggere e costruire, non è trasformazione.
Finché l'uomo sarà accecato dal dio soldo, disposto a plagiare la sua terra per tornaconto senza tener conto dei debiti di gratitudine con essa per il sol fatto d'esistere... finché nel suo cuore coverà solo desiderio di grandezza e potere, non potrà esserci Umanità autentica.

L'Umanità dovrebbe preservare e proteggere la Natura, amarla nella sua autenticità e libertà.
Non demolirla.

(Veronika Dellantonio)

%name Forum

cesare
Pro
Permalink
%name Forum
xx Forum Re: Dolomiti Patrimonio dellUmanità
il: March 3, 2016, 00:09
quote Forum Cita:

Sono pessimista. L'uomo è troppo egoista, dominatore, legato ad interessi di soldi e di potere. In nome di uno sviluppo economico oltre misura sta rompendo gli equilibri della natura! Non vedo come possa cambiare. Si fanno incontri internazionali per moderare l'emanazione delle scorie industriali nell'aria, ma i tempi sono troppo dilatati per interventi che dovrebbero essere più immediati e non troppo dilatati.
Che Dio ce la mandi buona! Ma senza la collaborazione umana anche Dio non può fare troppo. Trovo molto giusto e pertinente il tuo intervento, Veronika!

Veronika
Nuovo
Permalink
%name Forum
xx Forum Re: Dolomiti Patrimonio dellUmanità
il: March 3, 2016, 17:34
quote Forum Cita:

Cita da: cesare il March 3, 2016, 00:09
Sono pessimista. L'uomo è troppo egoista, dominatore, legato ad interessi di soldi e di potere. In nome di uno sviluppo economico oltre misura sta rompendo gli equilibri della natura! Non vedo come possa cambiare. Si fanno incontri internazionali per moderare l'emanazione delle scorie industriali nell'aria, ma i tempi sono troppo dilatati per interventi che dovrebbero essere più immediati e non troppo dilatati.
Che Dio ce la mandi buona! Ma senza la collaborazione umana anche Dio non può fare troppo. Trovo molto giusto e pertinente il tuo intervento, Veronika!

Guarda, Cesare, in linea di massima io tendo sempre ad essere positiva, ma mi pare che anche nelle piccole comunità si parli parli parli, ma alla fine si tenda sempre a fare il contrario dei propositi che si vanno predicando. Il dio soldo risolve le cose in modo superficiale, a mio parere. La gioia e l'amore non vengono dai soldi, ma dalla condivisione e il benessere dell'Anima. Questo in relazione con le altre persone e in primis con sé stessi e il proprio ambiente. Noi siamo della nostra Terra, non il contrario. Spero che le cose volgano via via in modo migliore dell'oggi, siamo fiduciosi. Qualcosa si muove, se pur lievemente e in modo più silenzioso, ma si muove. Sai, fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

Pagine: [1]

Il Forum di PredazzoBlog cresce di giorno in giorno, torna a visitarci. Ciao a presto

Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.156 secondi.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi