Galleria di Ziano chiusa di notte per lavori dal 23.6 al 11.7

Da il 20 giugno 2014
galleria valaverta ziano di fiemme

Questo articolo è già stato letto 35980 volte!

Inizieranno lunedì prossimo, 23 giugno, i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni impianti della galleria Valaverta sulla SP 232 di Fiemme fra i Comuni di Ziano e Predazzo.

I lavori prevedono una manutenzione straordinaria dell’impiantistica nelle due cabine di comando con i rispettivi quadri di ventilazione e di illuminazione, l’adeguamento delle stazioni SOS in galleria, la posa dei delineatori stradali a LED ed altri interventi volti tutti ad aumentare la sicurezza della circolazione stradale.

Al fine di limitare al massimo i disagi di chi transita e dei residenti lungo la SS 48 i lavori previsti all’interno della galleria sono programmati esclusivamente in periodo notturno (dalle ore 21 alle 6 di mattina) e avranno luogo, in questa prima fase, dalla sera di lunedì 23 giugno alla sera di venerdì 11 luglio 2014.

I lavori poi proseguiranno nelle cabine di trasformazione per poi riprendere in galleria nella prima metà di settembre i lavori di installazione dei delineatori laterali di margine a LED.
Per la gestione dei flussi di traffico deviati durante l’esecuzione dei lavori, è stato predisposto un articolato piano di segnalamento che prevede avvisi preventivi e il mantenimento del traffico notturno diretto a Predazzo e in Val di Fassa sulla Strada Statale SS48 evitando in questo modo il transito su qualsiasi strada comunale.
Verrà quindi posizionata idonea segnaletica stradale (di preavviso e di obbligo) in corrispondenza delle località:
·    loc. Vecchia Stazione (diramazione SP 232 da SS 48);
·    loc. Cascata (incrocio con SP 232 dir. Proveninte dalla Valle di Cembra);
·    loc. Masi sulla SP 232;
·    loc. Lago di Tesero sulla SP 232;
·    loc. Ziano di Fiemme sulla SP 232 in corrispondenza della testata di chiusura.
Oltre alla segnaletica verticale tradizionale, al fine di completare l’informazione all’utenza, verranno attivamente utilizzati i 3 pannelli a messaggio variabile posizionati rispettivamente:
- in loc. Vecchia Stazione sulla SS 48 in direzione Predazzo;
- in loc. Cascata sulla SP 232 in direzione Trento;
- in loc. Predazzo sulla SS 48 in direzione Trento.

galleria valaverta ziano di fiemme1 Galleria di Ziano chiusa di notte per lavori dal 23.6 al 11.7

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi