“GENITORI E FIGLI, A CASA!” Webinar con gli psicologi su Zoom

Da il 6 aprile 2020
webinar

Mercoledì 8 Aprile 2020 alle 20.30 sulla piattaforma Zoom con la dott.ssa Lorenza Gabrielli e il dott. Federico Comini.

Cari genitori, 

speriamo siate in salute e che tutti i vostri cari stiano bene. 

Il periodo che stiamo vivendo, mai provato e che ci auguriamo non si ripresenti più, ci sta mettendo a dura prova sotto molti aspetti ed ha tolto a tutti, tra le molte abitudini, la possibilità di incontrarsi, condividere e discutere.

Il direttivo della Consulta ha dovuto rimandare gli appuntamenti programmati per la fine inverno e primavera, ad un futuro prossimo che speriamo sia il più vicino possibile.

In collaborazione con la Cooperativa Le Rais, che non smetteremo mai di ringraziare per la partecipazione e l’appoggio alle nostre varie iniziative, abbiamo deciso di dare forma ad una conferenza a distanza dal titolo. “GENITORI E FIGLI, A CASA! Come gestire emotivamente l’emergenza Covid 19”. I relatori saranno due psicologi della Cooperativa Le Rais: la dott.ssa Lorenza Gabrielli e il dott. Federico Comini.

L’incontro avrà l’obiettivo di fornire alcuni strumenti utili per gestire emotivamente la situazione che stiamo vivendo. Poiché buona parte del benessere dei nostri figli dipende da come noi stessi viviamo le situazioni, ci focalizzeremo sia sullo stress vissuto da noi adulti, che su quello vissuto dai nostri bambini e ragazzi, cercando di trovare strategie che possano aiutarci nel mantenere il benessere emotivo.

La conferenza a distanza, o Webinar, si terrà mercoledì 08 Aprile alle 20.30 sulla piattaforma Zoom.

Se questa piattaforma non è presente nel vostro dispositivo potete scaricarla digitando ZOOM CLOUD MEETING negli store (App Store, Google Play Store), seguendo successivamente le istruzioni, veramente semplici, per l’attivazione. Non siete obbligati a crearvi un profilo Zoom, basta solo che lo abbiate installato sul vostro cellulare, tablet o computer.

Avvertiamo che il massimo di partecipanti è fissato a 100. Vale la regola “il primo che arriva si assicura il posto”.

Per accedere alla conferenza, all’ora stabilita, dovrete cliccare semplicemente su questo link:

https://zoom.us/j/566839305?pwd=dFR6UENzYmRIWk9jbnlpa1RLeWtjQT09      

e inserire i dati che riportiamo di seguito:

Meeting ID: 566 839 305
Password: 061502

In automatico entrerete nella conferenza in modalità schermo e microfono spenti. In questo modo l’audio di chi parla sarà più pulito, senza il rumore di fondo degli ascoltatori e ognuno sarà preservato nella propria privacy: potrete stare anche comodamente sdraiati a letto o attorniati dai  bambini che giocano

Sarà attiva una chat in cui potrete scrivere: i relatori in questo modo potranno rispondere alle vostre domande e commenti.

Questa proposta e la modalità in videoconferenza è una cosa molto nuova anche per noi. Ci scusiamo anticipatamente nel caso ci fossero alcuni problemi tecnici nei primi minuti della conferenza. Stiamo cercando di fare il possibile per stare al passo con i tempi.

L’augurio che ci facciamo è quello di poterci riabbracciare al più presto, ma visto il momento particolare speriamo di rivederci numerosi attraverso uno schermo.

Un caro saluto.

Il presidente della Consulta dei genitori.

La Cooperativa Le Rais.

webinar “GENITORI E FIGLI, A CASA!  Webinar con gli psicologi su Zoom

Questo articolo è già stato letto 458881 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi