Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, a Predazzo: Lettura/concerto dei “Baraban”

Da il 13 novembre 2013
voce al silenzio violenza donne predazzo blog

VOCE AL SILENZIO Lettura/concerto dei “Baraban” in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne Lunedì 25 novembre – ore 20.45 Aula magna del comune di Predazzo

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che cade il 25 novembre, la Biblioteca comunale di Predazzo organizza presso l’aula magna del municipio di Predazzo alle ore 20.45 una lettura/concerto del gruppo musicale Barabàn dal titolo “Voce al Silenzio”.  Saranno lette testimonianze e testi (da Dacia Maraini a Riccardo Icona, da Concita De Greggio a Serena Dandini) accompagnate da poesie in musica di Alda Merini e dalle più belle canzoni sulla donna tratte dal canzoniere di Fabrizio De André.  Dall’intreccio di racconti, musiche e poesie rivivono storie di donne che hanno subito violenza, spesso da parte di persone che hanno amato. Ma scaturiscono, anche, storie di donne che hanno trovato il coraggio di parlare, di dare Voce al Silenzio.


Lo spettacolo è aperto ai contributi del pubblico che si può fare “interprete” leggendo testi o poesie sulla violenza di genere. Chi desidera partecipare alle letture, proponendo una propria testimonianze e /o lettura, può rivolgersi alla biblioteca di Predazzo entro sabato 23 novembre.
Il quotidiano “la Repubblica” lo ha definito “uno spettacolo pieno di emozioni”. Vi aspettiamo numerose/i. L’ingresso è libero, gratuito e gradito.
Gruppo fra i più rappresentativi della scena folk italiana, apprezzato in Europa e America, Barabàn ha sviluppato un percorso che rivisita la tradizione musicale del nord Italia con un linguaggio e una sensibilità contemporanea. E’ composto da:

Maddalena Soler: voce solista, violino, letture
Aurelio Citelli: voce solista, tastiere, bouzouky, basso elettrico
Giuliano Grasso: violino, voce
Diego Ronzio: clarinetto, percussioni, voce
Paolo Ronzio: chitarra, musette, autoharp, voce

                        Per maggiori informazioni:  Contattare la biblioteca comunale di Predazzo tel. 0462/501830

voce al silenzio violenza donne predazzo blog Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, a Predazzo: Lettura/concerto dei “Baraban”

Questo articolo è già stato letto 30515 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi