Gli studenti chiedono la fermata in via Degasperi

Da il 20 aprile 2016
fermata autocorriere scuole predazzo

Gli studenti dell’Itc stanno raccogliendo firme da inviare a Trentino Trasporti «La corriera in via Degasperi oltre alle scuole è utile anche alla casa di riposo»

“Vogliamo che sia ripristinata la fermata delle autocorriere nei pressi delle scuole e della biblioteca in via Degasperi a Predazzo”. A chiederlo sono gli stessi studenti dell’Itc che hanno avviato una raccolta di firme da inviare alla Trentino Trasporti. “L’idea – spiega Francesco Pizzamiglio, uno degli studenti promotori – è venuta ad un nostro insegnante e noi l’abbiamo raccolta. La fermata servirebbe non solo le scuole (Itc, Medie, e Primaria) ma anche la casa di riposo, la biblioteca e il distretto sanitario, ed altri servizi”.

Ma vi sembra lontana la stazione delle autocorriere? “Per noi – aggiunge lo studente – sarebbe comoda una fermata in via Degasperi, soprattutto per i corsi pomeridiani. Potremmo fermarci 10 minuti in più”.

autocorriere predazzo Gli studenti chiedono la fermata in via Degasperi

Insomma, l’amo l’hanno gettato, e molti nei paraggi appoggiano l’iniziativa. È evidente che a chiunque fa piacere una fermata sotto casa. Si tratterebbe della quarta fermata dopo quelle di corso Dolomiti, di via Fiamme Gialle uscendo dal paese verso Ziano, e della stazione di via Marconi. Certo è che la zona è ricca di servizi ed è relativamente lontana dalla stazione, piuttosto decentrata.

Questa fermata era stata attivata qualche anno fa durante i lavori per la costruzione della rotonda di via Marconi, S. Nicolò e Fiamme Gialle, ed era stata particolarmente apprezzata. Tant’è che era rimasta in piedi anche tutta la segnaletica con tanto di cartello: “fermata disattivata”. Curiosamente proprio in questi giorni la fermata è stata riattivata in sostituzione di quella della stazione, attorno alla quale si stanno svolgendo

lavori di sistemazione stradale. Ne avremo per 10-15 giorni, dice un autista, che sembra del tutto favorevole all’idea dei ragazzi e che si ferma un bel po’ per rispettare l’orario e non arrivare troppo presto alle fermate successive non dovendo transitare per la stazione. (f.m. Il Trentino)

fermata autocorriere scuole predazzo 1024x616 Gli studenti chiedono la fermata in via Degasperi

Questo articolo è già stato letto 38500 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi