Grave incidente nella notte sulla strada per Bellamonte

Da il 7 febbraio 2016
incidente villa vandina zaluna predazzo

Questo articolo è già stato letto 46313 volte!

Una vettura è uscita di strada ieri sera verso le 23.00 sulla Strada Statale 50 a circa due km da Predazzo verso Bellamonte.

Un’audi coupè TT grigia con a bordo quattro ragazzi, saliva a forte velocità in direzione Bellamonte quando, in prossimità della curva della “Villa Vandina” la vettura è sbandata ed ha divelto il paletto con il segnale stradale e si è impennata sull’inizio del guar-drail  compiendo un volo di una decina di metri per terminare la sua corsa nel cortile della villa stessa con le ruote all’aria.

Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco di Predazzo che, con l’ausilio dell pinze idrauliche hanno estratto i feriti dall’abitacolo. Sono arrivate quattro ambulanze dalla Croce Rossa di Moena, dal 118 di Cavalese, la Croce Rossa di Vigo di Fassa e la Croce Bianca di Canazei, mentre da Trento si alzava in volo l’elicottero del 118 che ha raggiunto la piazzola illuminata presso l’Ospedale di Fiemme a Cavalese.

I Vigili del Fuoco Volontari di Cavalese hanno trasferito i soccorritori dell’elisoccorso sul luogo dell’incidente da dove i feriti sono stati  trasportati con le ambulanze a Cavalese. L’elicottero ha effettuato due voli notturni fino al Santa Chiara di Trento per trasferire i feriti.

Due degli occupanti dell’Audi, un uomo di 42 anni e un ragazzo di 19 anni sono rimasti feriti molto seriamente e sono ricoverati in rianimazione. Sono molto gravi.  Gli altri due feriti, due ragazzi di 19 anni, sono ricoverati all’ospedale di Cavalese. Hanno riportato contusioni e botte varie, ma non sono in pericolo di vita.

Non si conoscono ancora i nomi dei ragazzi coinvolti, le indagini sono in corso sulla dinamica dell’incidente da parte dei Carabinieri di Predazzo e Cavalese che sono intervenuti con le rispettive pattuglie sul luogo del sinistro.

I ragazzi coinvolti nell’incidente son Gianmarco Sommariva 19 anni di Moena, che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Alla guida della vettura Luca Bortoluzzi 42 anni di Vigo di Fassa.  Meno gravi le condizioni degli altri due ragazzi 19enni di Moena.

AGGIORNAMENTO:

Gianmarco Sommariva muore in seguito all’incidente di sabato

gianmarco sommariva moena Grave incidente nella notte sulla strada per Bellamonte

incidente villa vandina zaluna predazzo 1024x539 Grave incidente nella notte sulla strada per Bellamonte

uscita di strada Grave incidente nella notte sulla strada per Bellamonte

traiettoria auto incidente predazzo bellamonte Grave incidente nella notte sulla strada per Bellamonte

elisoccorso notturno Grave incidente nella notte sulla strada per Bellamonte

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi