I 40 presepi nel bosco di Ziano di Fiemme

Da il 19 dicembre 2012

Questo articolo è già stato letto 3820 volte!

%name I 40 presepi nel bosco di Ziano di FiemmeLasciamo lontano la frenesia e regaliamoci una passeggiata alla ricerca dei presepi tra gli abeti della Valle di Fiemme!    103 foto dei “Presepi nel Bosco” di Ziano di Fiemme

Il percorso nel bosco di Ziano di Fiemme è stato inaugurato sabato 8 dicembre ed i presepi rimarranno allestiti fino all’ultima Domenica di Gennaio.

Sono state organizzate anche due uscite accompagnate per Venerdi 28 Dicembre e Sabato 05 Gennaio   ore 16.30  presso la caserma dei vigili del fuoco di Ziano di Fiemme. Si raccomanda abbigliamento adeguato, torcia o frontalino.

39 300x224 I 40 presepi nel bosco di Ziano di FiemmeL’idea nasce nell’  inverno 2011/2012 con l’allestimento anonimo di un piccolo presepe senza pretese, realizzato nel bosco, in località Rio Gazzolin, sul margine meridionale del paese di Ziano, ai piedi della catena del Lagorai.

Per l’inverno 2012/2013 il progetto vuole espandersi e coinvolgere quanto più possibile gli abitanti della frazione Zanolin. Il numero di presepi sale così a ben una quarantina, tutti caratterizzati dalla massima libertà di allestimento. Non per forza la classica natività, ma via libera alla fantasia personale e all’ interpretazione di qualsiasi simbolo voglia ricordare il Natale. E quale miglior posto per ritrovare la pace e la serenità dell’Avvento, se non il silenzio del bosco invernale?

Si tratta di una vera e propria novità, non solo per il paese di Ziano, ma per l’intero ambito trentino. Mostre di presepi in centri parrocchiali o per le vie dei paesi se ne conoscono molte, ma una mostra “silenziosa”, lontana dalla folla, nel bosco mancava davvero.

Altre info ufficio turistico Ziano di Fiemme 0462/570016

Benvenuti nel nuovo sito dei presepi nel bosco di Zanolin.

presepi nel bosco ziano percorso predazzoblog I 40 presepi nel bosco di Ziano di Fiemme

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

2 Commenti

  1. Michelangelo

    19 dicembre 2012 at 18:23

    E per chi, per vari motivi, non farà in tempo ad ammirarli, non sarebbe opportuno metterli sul web per dare a tantissimi, vicini e lontani, la possibilità di una visita?

  2. Carla

    30 dicembre 2015 at 08:10

    Ho appena condiviso su FB questa lodevole iniziativa per far conoscere a tutti la bellezza dei presepi esposti in un luogo magico ricco di spiritualita’ e silenzio quale e’ il bosco…e la bellezza che ci offre la Val di Fiemme!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi