I ragazzi del progetto Gimmick sul grande schermo

Da il 18 dicembre 2016
pavaruk

Proiezione al cinema di Tesero martedì 20 dicembre ad ore 21.00.

Il piano giovani di Fassa “la Risola” invita tutti a partecipare alla proiezione del lungometraggio ideato, realizzato e prodotto dai ragazzi che hanno partecipato al progetto Gimmick. Tale progetto è stato proposto da un gruppo di ragazzi giovanissimi delle valli di Fiemme e Fassa e la Risola lo ha sostenuto per tutto il 2016.

E’ iniziato ad aprile e si è concluso proprio in questi giorni. I ragazzi si sono posti un obbiettivo ambizioso: girare un lungometraggio che riprendesse le leggende antiche delle valli e tutte le loro creature magiche (vivane, streghe, morches, salvans, fate e bregostane), ma vissute dai giovani di oggi.

Hanno sviluppato una trama e un copione, hanno creato i costumi e si sono dedicati , in autogestione, alle riprese del film che si sono svolte da giugno a settembre. Successivamente si è passati alla post-produzione divisa in tre fasi, montaggio, color correction e perfezionamento dell’audio. Quest’ultimo passaggio ha messo a dura prova i ragazzi impegnandoli per oltre quattro mesi.

%name I ragazzi del progetto Gimmick sul grande schermo

Il film parla di Jacopo, un ragazzo cresciuto con le leggende raccontategli dal nonno. Sembrano solo storielle ma quando, una sera, viene attaccato dai krampus, tutto diventa terribilmente reale. Jacopo è un Pavaruk (da cui il titoli del film), discendente di una stirpe di ibridi di umani e creature magiche. Conosce altri ragazzi come lui e tutti insieme dovranno salvare la valle da un’imminente guerra. Per vivere le avventure di quattro giovani Pavaruk, una ragazza e moltissime creature meravigliose e fantastiche è in programma una proiezione al cinema di Tesero martedì 20 dicembre ad ore 21.00. Per ulteriori informazioni visitate la pagina di facebook del progetto Gimmick.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso, gratuito, libero e gradito! 

I ragazzi del progetto Gimmick

pavaruk I ragazzi del progetto Gimmick sul grande schermo

%name I ragazzi del progetto Gimmick sul grande schermo

Questo articolo è già stato letto 63466 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi