I ragazzi del progetto Per.la protagonisti a Mirandola

Da il 19 novembre 2016
progetto-perla-a-mirandola

INAUGURAZIONE PALESTRA DI MIRANDOLA 

Quattro  anni fa, a ridosso del terremoto che colpì l’Emilia fu l’inizio di questa bella iniziativa.

In occasione dei mondiali di sci nordico la comunità di Fiemme istituì un comitato per la raccolta fondi chiamato “UNITI PER L’EMILIA” per la costruzione della copertura e per gli spogliatoi della nuova palestra al servizio della scuola primaria e secondaria di Mirandola “Francesco Montanari”.

I ragazzi del progetto Per.la di Predazzo sono stati impegnati nella vendita della compilation “World champions”, un cd di musiche incise proprio per l’occasione dei mondiali.

Inseriti nel team dei volontari anche loro hanno contribuito alla raccolta fondi “Uniti per l’Emilia”.

progetto perla a mirandola 1 I ragazzi del progetto Per.la protagonisti a Mirandola

L’aver partecipato a questo evento di carattere mondiale come “cittadini attivi” ha permesso loro di maturare il significato di solidarietà e  la consapevolezza e soddisfazione che anche con il loro aiuto il progetto della palestra si è realizzato con successo.

Alleghiamo il pensiero dei nostri allievi:

Sabato 15 ottobre in compagnia di  Ugo e degli educatori Gina e Roberto siamo andati a Mirandola all’inaugurazione della palestra. Nel 2013 in occasione dei mondiali di sci nordico tenuti in Val di Fiemme, io, Ugo e Bruna siamo stati impegnati in qualità di volontari con la vendita dei cd “Uniti per l’Emilia”.  L’intero ricavato della vendita è stato destinato alla realizzazione  del tetto della palestra delle scuole medie di Mirandola colpita dal terremoto.

progetto perla a mirandola 1024x683 I ragazzi del progetto Per.la protagonisti a Mirandola

Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia bello aiutare chi si trova in difficoltà, credo che tutte le persone stiano bene nella propria casa tra le cose che sono loro familiari, il proprio letto, l’armadio, il bagno, la cucina ecct…. cose semplici quotidiane ma che racchiudono la loro vita, i loro affetti, i loro ricordi; se penso che queste persone con il terremoto hanno perso tutto anche le foto dei loro cari ma anche i parenti più stretti come figli, sorelle, fratelli, mariti, mogli ecct…. mi rattrista molto. Mi rendo conto di quanto sono fortunata ad avere la mia casa con tutto il mio mondo che mi aspetta dopo il Centro quando torno a casa. Dopo aver  visitato il centro storico di Mirandola, pieno di case rovinate, distrutte e di negozi chiusi, mi sono resa conto che il terremoto può distruggere un intero paese e mettere in ginocchio la gente che vi abita. Mi sento veramente orgogliosa di essere stata utile nella realizzazione di questo progetto.

                                                                                                Francesca

progetto perla a mirandola 2 I ragazzi del progetto Per.la protagonisti a Mirandola

LEGGI ANCHE:

Inaugurata A Mirandola La Palestra Solidale Di Fiemme

Questo articolo è già stato letto 64428 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi