I Risultati delle Elezioni Provinciali in Trentino 21 ottobre 2018

Da il 22 ottobre 2018
risultati elezioni provinciali trentino 21 ottobre 2018 seggi

Nella provincia di Trento lo scrutinio è iniziato alle 7 di questa mattina ed i primi risultati indicano un vantaggio del candidato del centrodestra Maurizio Fugatti su quello di autonomisti e centrosinistra Giorgio Tonini.

Mentre in Trentino lo scrutinio è ancora in corso, nella vicina provincia di  Bolzano si è già concluso, confermando le aspettative: è stato un voto che ha modificato gli equilibri politici che da decenni determinavano cosa succede nella regione.

Gli scrutini delle Elezioni Provinciali in Trentino forniranno sia il nome del governatore, che viene eletto direttamente ormai dal 2003, che quello dei 35 consiglieri provinciali, in cui il governatore è incluso.

In Trentino si sono affrontati per l’elezione diretta 11 candidati governatore per un totale di 22 liste.  I voti di lista andranno a eleggere i restanti 34 consiglieri.

affluenza elezioni provinciali trentino 2018 1024x517 I Risultati delle Elezioni Provinciali in Trentino 21 ottobre 2018

 

PER VEDERE TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE CLICCA QUI

risultati elezioni provinciali trentino 21 ottobre 2018 seggi 1024x540 I Risultati delle Elezioni Provinciali in Trentino 21 ottobre 2018

———————————

Risultati in Alto Adige

Le urne hanno visto la vittoria del Svp, che raccoglie il 41,9 per cento dei consensi.

Al secondo posto il Team Koellensperger con il 15,2 per cento, mentre la Lega si attesta all’11,1 per cento.

A seguire i Verdi, con il 6,8 per cento, il Freiheitlichen al 6,2 per cento e il Sued Tiroler Freiheit al 6 per cento.

A guadagnare il minor numero di preferenze il Pd, con il 3,8 per cento, e il M5S, che si ferma al 2,4 per cento.

Nella città di Bolzano, la Lega si attesta come il primo partito con il 27,8 per cento dei consensi, mentre la Svp si ferma al 16,6 per cento e il Pd al 12,2 per cento.

Al quarto posto i Verdi con il 10,4 per cento, mentre la Liste Koellensperger si ferma in quinta posizione al 7,2 per cento, davanti a M5s, che si ferma al 6,3 per cento, Alto Adige nel cuore, con il 5,9 per cento. Ultimo Casapound  con il 3,6 per cento delle preferenze.

Questo articolo è già stato letto 101902 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi