Riportiamo questa notizia da Civezzano per ricordare questo importante traguardo di don Guido Corradini che…
In cinquant’anni di attività il Grossenpallonen ha organizzato manifestazioni che sono rimaste nella memoria di tutti coloro che vi hanno partecipato: prima fra tutte la Vasalöse, ma anche i Catanauc e il ballo di carnevale, per non parlare di tanti tornei ed eventi minori che hanno animato il paese per cinque decenni.
Per festeggiare il traguardo del mezzo secolo il Grossenpallonen Club ha voluto riunire in un volume ricordi, immagini e aneddoti sui principali eventi organizzati negli anni e sui personaggi che ne hanno mantenuto vivo lo spirito: la pubblicazione “Grossenpallonen Club – Tra goliardia, solidarietà… e tanta fantasia!”, scritta da Monica Gabrielli, verrà presentata sabato 23 luglio in piazza a Predazzo alle 17.30.
A seguire, alle 18, verrà riproposta nelle sale della scuola dell’infanzia la mostra fotografica allestita in occasione dei festeggiamenti per i 45 anni, nel 2011.
L’esposizione resterà aperta fino a lunedì, con orario 15.00-18.30 e 20.00-22.00.
Sempre lunedì, sui prati di Valena dalle 14 si potranno fare dei giri in mongolfiera, simbolo del Club.
Il volume, una sorta di album dei ricordi, vuole essere un ponte tra passato e futuro, tra vecchie e nuove generazioni, con la speranza che alcuni giovani volenterosi sappiano cogliere e fare loro lo spirito del Club e portarlo avanti.
Monica Gabrielli
Questo articolo è già stato letto 52248 volte!