Il ministro Gelmini da oggi su YouTube per dialogare con gli studenti – video -

Da il 4 dicembre 2008

Su YouTube da oggi c’è un nuovo canale.
Il canale è dedicato al Ministro italiano per la Pubblica Istruzione, l’Università e la Ricerca scientifica, Mariastella Gelmini (Maria Star come la chiama Littizzetto).

Nel video di presentazione della nuova iniziativa, della durata di 27 secondi e qui pubblicato, il Ministro avanza la sua intenzione di confrontarsi con gli utenti sulla Scuola e sull’Università accettando idee, progetti, proposte, anche critiche.

La scelta del Ministro di utilizzare YouTube è un buon segno. Forse anche in Italia si è finalmente capito quanto internet possa fare bene alla politica, soprattutto per confrontarsi con chi viene direttamente coinvolto dalle scelte del legislatore.

[youtube rtRa3KFkHTg]

Questo articolo è già stato letto 4128 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi