Il tavolo provinciale per le pari opportunità nello sport si presenta a Fiemme e Fassa

Da il 17 ottobre 2012
Appuntamento il 20 ottobre alle 18 a Predazzo. Sono invitati dirigenti, atleti e volontari delle associazioni sportive di Fiemme e Fassa
Essere donne nello sport. Non solo come atlete, ma anche a livello dirigenziale, tecnico o di volontariato. Le pari opportunità non si realizzano solo in politica o sul lavoro, ma anche nelle attività quotidiane. Lo sport è uno di quei settori in cui raramente ci si pongono domande sulla questione femminile. Il Tavolo Provinciale Permanente per le Pari Opportunità nello Sport, recentemente costituito proprio con l’obiettivo di portare avanti una riflessione su queste tematiche, si presenterà alle comunità di Fiemme e Fassa sabato 20 ottobre alle 18, nella sala consiliare del municipio di Predazzo. Sono invitati dirigenti, tecnici, quadri, atleti e volontari del mondo dell’associazionismo sportivo, in particolare donne e uomini sensibili ai temi trattati, pronti a fare la loro parte affinché in questo contesto si realizzino concretamente e pienamente le pari opportunità.
Durante la serata si parlerà dei principi base per una buona diffusione e promozione delle pari opportunità nel contesto sportivo, della figura del referente delle Pari Opportunità (chi è e come può agire all’interno di una associazione) e di come funziona e quali sono gli obiettivi del Tavolo Provinciale Permanente per le Pari Opportunità nello Sport.
Saranno presenti alcune fondatrici del Tavolo che parleranno della loro esperienza e alcune personalità della politica locale e dello sport provinciale. Interverrà anche Monica Basso, assessore alle pari opportunità della Comunità territoriale della Val di Fiemme, che racconterà la sua esperienza di donna nello sport.
La serata ha il patrocinio della Comunità territoriale di Fiemme, del Comun General de Fascia, del comitato provinciale del Coni, del comitato di Trento del Csi e del Consorzio dei Comuni Trentini.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.tavoloponellosport.it oppure contattando  il CSI Comitato Provinciale di Trento 0461-239922.
 Cavalese, 17 ottobre 2012
Addetta stampa
Monica Gabrielli

Questo articolo è già stato letto 4466 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi