Il test EndoPat per prevenire l’infarto

Da il 15 maggio 2013
infarto predazzo blog

Secondo il dottor Chris Renna di LifeSpan Medicine a Santa Monica, California, spiega come la salute dei vasi sanguigni e quindi del cuore può essere controllata con il test EndoPat. Questo nuovo test permette di prevedere un attacco di cuore anni prima che questo avvenga, addirittura 7 anni prima.

I medici non devono nemmeno controllare il cuore, basterà semplicemente guardare le dita. Si può scoprire questa disfunzione endoteliale anche negli individui 30enni ed evitare una potenziale vita di sofferenza e di miseria correggendo quest’ultima. Durante il test i medici posizionano i sensori su ogni dito per controllare il flusso sanguigno, poi un polsino per la pressione sanguigna viene gonfiato per arrestare il flusso di sangue nella mano. Dopo 5 minuti il manicotto viene sgonfiato ed i sensori misurano il recupero del flusso sanguigno. In un paziente normale, il flusso di sangue si ferma con il bracciale bloccato e quindi rimbalza subito dopo averlo sgonfiato. In un test anormale, il flusso di sangue si riprende solo alla velocità precedente l’interruzione. Questo segnala potenziali rischi per il cuore.

Se i risultati non sono normali, spiega il dott. Renna, bisogna subito cambiare lo stile di vita, perdendo peso, facendo una dieta adeguata e molta attività fisica.

infarto predazzo blog Il test EndoPat per prevenire linfarto

Questo articolo è già stato letto 6260 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi