Il Titanic 100 anni dopo. Video Trailer Titanic 3D

Da il 10 aprile 2012

titanic 280xFree  Il Titanic 100 anni dopo. Video Trailer Titanic 3D

Esiste un mondo di notizie sul Titanic. Quella del Titanic è una delle storie più affascinanti e durature di tutti i tempi.  Ma che cosa rende il Titanic un argomento così interessante agli occhi di tanti curiosi di tutto il mondo?  Forse la vera natura della storia stessa.  La nave più grande del mondo, nel suo viaggio inaugurale con a bordo alcuni degli uomini più ricchi della terra subì uno dei naufragi più catastrofici in termini di vite umane perse.

Furono centinaia le vite spezzate tra i passeggeri indigenti imbarcati sul transatlantico, molti dei quali salpavano alla volta del nuovo mondo alla ricerca di un’occasione migliore per sé e per i loro familiari. Se la storia del Titanic fosse stata frutto di immaginazione, in molti avrebbero avuto difficoltà a credere che sia potuta accadere una tragedia di così vaste   (..clicca su leggi tutto)proporzioni.  Come fili di un’unica corda, si intrecciano tante piccole storie individuali a formare un unico racconto affascinante.
Sono storie di eroismo e codardia, storie di lealtà e di comando e storie segnate dalla tragedia. Diversi sono i motivi che spingono tanti a voler conoscere la storia del Titanic e a cercare ulteriori spunti sui motivi della sua costruzione e sulle tecniche impiegate, sull ingegneria all’avanguardia, sulle complicazioni del viaggio inaugurale e sugli errori fatali che con il senno di poi sembrano essere stati così fondamentali. Alcuni sono interessati semplicemente alla costruzione del Titanic, altri alle storie dei passeggeri che vi si imbarcarono.
Altri ancora sono affascinati dalla scoperta del relitto ed ai manufatti che sono stati recuperati. A prescindere da qualsiasi particolare interesse per il Titanic, abbiamo deciso di raggruppare ogni genere di informazione in categorie di Notizie sul Titanic consultabili da tutti, offrendo le informazioni più interessanti, quelle più aggiornate e, in alcuni casi, le più bizzarre. A partire da questa pagina, dunque, sarà possibile consultare notizie, fatti, riferimenti, descrizioni, illustrazioni e curiosità sul Titanic. Ulteriori dati sulla nave.

Trailer Titanic 3D (ITA) 

Oltre 200mila carte inedite, l’elenco dei passeggeri, i testamenti, i documenti personali dell’equipaggio dello sfortunato transatlantico. Da oggi e fino al 31 maggio è possibile consultare gratuitamente sul sito Ancestry.co.uk questa preziosa documentazione sul Titanic a 100 anni dalla tragedia.

Documenti originali della nave
Le registrazioni comprendono la lista ufficiale dei passeggeri della nave, divisa per classi, che mostra i nomi, le età lee occupazioni delle persone a bordo, compresi i 900 componenti dell’equipaggio.

Il testamento del capitano
Tra i documenti consultabili c’è anche il testamento del capitano del Titanic, Edward J. Smith oltre a quello dei ricchi uomini d’affari americani Benjamin Guggenheim e John JacobAstor. Tuti morti nel disastro, avvenuto il 15 aprile del 1912 durante il viaggio inaugurale.

Una tragedia di dimensioni epocali
Molti interessanti anche i file di inchiesta del coroner e i risultati delle autopsie sui 329 corpi recuperati in mare. Furono oltre 1500 le vittime accertate ma la maggior parte dei corpi non fu mai ritrovata.

In salvo
Nel sito anche la lista dei passeggeri del Carpathia, la nave che mise in salvo oltre 700 persone.

In viaggio
A cento anni dall’affondamento del Titanic, una nave con lo stesso numero di passeggeri a bordo è partita ieri per ripercorrere la stessa rotta del transatlantico. La crociera Titanic Memorial, sulla MS Balmoral, è iniziata ufficialmente ieri pomeriggio dal porto di Southampton, nel Regno Unito: per i 1.309 passeggeri a bordo, cibo e musiche uguali a quelli del 1912; a bordo anche parenti di alcune delle 1.500 vittime della sciagura. Biglietti da 3390 a 7265 euro per due settimane di questa crociera che è solo l’ultima di una serie di iniziative – compresa l’inaugurazione di un museo a Belfast – per i 100 anni del Titanic.

 

Questo articolo è già stato letto 1484 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi