Il valore economico politico e sociale dell’impegno delle Donne

Da il 8 novembre 2011

impegno delle donne predazzo blog 213x300 Il valore economico politico e sociale dellimpegno delle DonneLa Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Provincia di Trento, in collaborazione con il Comune di Cavalese e l’Associazione La Voce delle Donne, organizza il giorno 10 novembre alle ore 20.30, Sala Conferenze presso la Biblioteca Comunale di Cavalese, una serata dal titolo “Il valore economico, politico e sociale dell’impegno delle donne”.

Interverranno: Maria Fornea, Vice Presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità; Lia Giovanazzi Beltrami, Assessore provinciale alla solidarietà internazionale e alla convivenza; Cristina Donei, Procuradora del Comun General de Fascia; M. Elena Gianmoena, Assessore alle politiche economiche e pari opportunità del Comune di Cavalese; Paride Gianmoena, Sindaco di Varena; Monica Basso, Assessore alle politiche giovanili e istruzione della Comunità territoriale della Val di Fiemme, la serata sarà moderata da Gianna Sartoni, Commissione Provinciale per le pari opportunità.

Questa serata è inserita nel percorso che la Commissione per le pari opportunità sta portando avanti sull’intero territorio trentino per favorire la diffusione delle tematiche di parità di genere, con la volontà di creare una connessione di fattiva collaborazione e sensibilizzazione tra cittadini, soggetti attivi sul territorio e  istituzioni di riferimento alle quali la stessa Commissione appartiene. Oggi più che mai si ritiene che l’impegno delle donne nelle sfere economico-politico-sociale funga da perno per la ripartenza dell’economia nel nostro Paese, quell’economia che proprio di queste tre sfere è assolutamente intrisa e composta; anche se, all’apparente possibilità di presenza femminile in questi ambiti, corrisponde però l’effettiva carenza ormai provata, soprattutto se si considerano le posizioni apicali di ogni settore. Tra le varie funzioni atte ad ottemperare a questa necessità quella dell’ascolto è senza dubbio una funzione di valore, per questo motivo si vorrà dare voce al pubblico presente alla serata, al termine degli interventi delle/dei  relatrici/relatori. La cittadinanza è calorosamente invitata.

Questo articolo è già stato letto 3666 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi